Bonatto Elia e Mazzariol Fabio, vincono il 6° Trabucco Day del Nord-Est

Si è disputato domenica 27 febbraio, sulle belle acque del Lago Azzurro 2018 di Giai di Gruaro, la sesta edizione del Trabucco Day del Nord-Est.

L’importante manifestazione è stata organizzata dalla collaudata Asd San Marco Trabucco, con la collaborazione della Asd Team Riviera Trabucco.

La gara ha visto iscritte diciassette coppie, ma moltissime altre sono state, purtroppo respinte, in quanto le belle acque del lago, non permetteva di accontentare tutti coloro che ne avevano fatto richiesta.

Da segnalare la graditissima presenza del pluricampione Stefano Premoli, il quale ha pescato in coppia con la giovane e brava agonista Fabiana Polo.

Un altro campione italiano, Stefano Bosi, ha pescato in coppia al giovanissimo e forte Mirco Sartori, entrambi della Ravanelli Trabucco.

Graditissima anche la presenza del patron Andrea Trabucco, che non ha voluto mancare a questa occasione, e farsi una bella pescata.

La giornata si è presentata bella soleggiata, ma purtroppo un forte vento ha soffiato per tutta la durata della gara. Questo intoppo ha reso più difficile pescar bene e ha anche molto rallentato l’attività dei pinnuti. Nel complesso comunque, viste le condizioni, le cose non sono andate male e cappotti non ce ne sono stati.

La pesca è stata praticamente a senso unico, 13 mt, grammature da 0.30 a 1 grammo, ma quella più usata è stata sicuramente lo 0.50. Esche bigatti e mais, le uniche concesse.

Fanno i primi assoluti, con merito, la coppia Bonatto Elia e Mazzariol Fabio con oltre 24 kg.
Al secondo posto la coppia Favretto Giannino e Favretto Davide. Al terzo Bonotto Mauro con Bonotto Nicolas. Un plauso particolare va fatto a questo giovanissimo agonista, che sta dimostrando già delle potenzialità importanti.

Al termine della manifestazione premi per tutti i concorrenti, una premiazione degna del nome Trabucco, e non possiamo che ringraziare questo importante marchio, sempre molto presente e vicino alle associazioni che portano il suo nome.

E’ d’obbligo ringraziare anche il negozio Pesca Sport da Toni, di Cessalto, che assieme alla Trabucco, ha contribuito sostanziosamente alla premiazione finale.

Al termine di tutto, poteva mancare una gustosissima grigliata in compagnia, accompagnata da qualche bicchiere (troppi?) di ottimo vino della zona.

Chiudo ringraziando ancora Andrea Trabucco, Stefano Premoli e Stefano Bosi per la loro importante presenza. Ma un ringraziamento va anche ai gestori dell’impianto, che ci hanno ospitato con cortesia, competenza ed in sicurezza.

Ora ci si rivede nel 2023, perché non potrà mancare il 7° Trabucco Day del Nord-Est.

Moreno Coin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *