5° CAMPIONATO DEL MONDO PER CLUBS FEEDER: SAN MARINO SCHIERA LA CANNISTI DOGANA AMO COLMIC
A rappresentare la Repubblica di San Marino nel 5° campionato del mondo per clubs di pesca con il feeder che si disputerà sul Canalbianco a Loreo il 9 e 10 aprile 2022 ci sarà la società Cannisti Dogana Amo Colmic.
Oltre alle due squadre della Lenza Emiliana Tubertini delle quali ci siamo già occupati in un precedente articolo in questa edizione ci sarà anche la squadra Sammarinese della Cannisti Dogana rappresentata da Giancarlo Fusini, Oscar Grandoni, Luca Parenti, Marco Bendinelli, Fabio Drudi, Dumitru Nicolae Zahan e Domenico Garattini.
Una formazione collaudata che sa pescare a feeder e da alcuni anni i suoi atleti sono protagonisti nelle varie competizioni nazionali italiane.
Giancarlo Fusini, titolare del negozio di pesca a San Marino e Oscar Grandoni sono le colonne portanti di questo progetto essendo i due agonisti quelli con più esperienza internazionale maturata in tanti anni con la nazionale del Titano e con i rispettivi clubs.
Oggi domenica 6 marzo 2022 tutta la nazionale è stata presente sul canale nel tratto “fronte chiatte” per testare il canale in previsione appunto del mondiale che si svolgerà tra 30 giorni esatti.
Un campo gara che da qui al mondiale ospiterà due competizioni nazionali come il campionato italiano a coppie di pesca con il feeder e il 27 marzo la prima prova del trofeo di Eccellenza feeder della regione Veneto.
Due appuntamenti mondo importanti che sapranno dare indicazioni molto utili per le nostre squadre italian-sammarinesi.
Le tre squadre in concorso rappresenteranno i due marchi italiani Tubertini e Colmic e sicuramente a sostenere i nostri atleti ci saranno anche tanti supporter .
Il canale dopo il lungo e freddo inverno piano piano sta entrando in forma, anzi già in questo periodo sta mostrando una eccellente pescosità come sempre condizionata dalle maree che richiedono un approccio diverso.
Un grande in bocca al lupo quindi ai ragazzi di Bazzano e di San Marino.
Le precedenti edizioni sono andate così:
4° Mondiale – 23 – 24 ottobre 2021 bacino di canottaggio Plovdiv Bulgaria.
1° JWP WATERSERVICE (Olanda) con 26 penalità (46.250 g);
2° Drennan Barnsley Blacks (Inghilterra) con 42,5 penalità (36.140 g);
3° Maros – WalterLand Feeder Team (Ungheria) con 51.5 punti (38,130 g).
4° Gambero Milords Maver
19° Team Lanza
Gambero Milords Maver: Domenico Nizzoli, Maurizio bellina, Modesto Niccolai, Massimo Guidetti, Francesco Guerrieri, Luca Saetti, Capitano: Mirko Govi, Vice capitano Alessandro Montanari.
Team Lanza Fishingitalia: Francesco Bonaveri, Giuseppe Cipolla, Vanni Ligabue, Fabrizio Lombardi, Angelo Pizzi, Luca Pera. Capitano Guido Ghisalberti, Vicecapitano Marco Marzorati, Delegato Gerolamo Viganò.
3° Mondiale 18 e 19 maggio 2019 Portogallo Cabecao
1° Maros-Walterland Team di Walter Tamas con 45 penalità
2° Flagman Feeder Masters Ucraina
3° Polis Angling Association Polonia
6° Lenza Emiliana Tubertini
Umberto Ballabeni: Andrea Canaccini e Alessio Casilli Riccardo Raggi, Manuel Marchese, Cristiano Barbaro, Mario Casale.
2° mondiale 2 – 3 giugno 2018 Minsk Bielorussia canale di canottaggio “Centro Nazionale per la formazione Olimpica”.
Per l’Italia ha partecipato la squadra campione d’Italia del team LBF Italia composta da Angelo e Massimiliano De Pascalis, Mirco Govi, Christian Gadda, Alessandro Cappoia, Massimiliano Tacchetto.
1° Rowing Channel: Belarus (Feeder.By) con 49 penalità
2° Germany (ASC-Hanse Stipper Bremen) con 65 penalità;
3° Holland (Preston Innovations SVN) con 73 penalità.
18° team LBF Italia
1° mondiale 1 – 2 aprile 2017 Spagna Fortaleny
1° Sportvisserij Preston, Olanda 38 penalità.
2° Club Preston Innovations Telford Inghilterra;
3° Club Flagman Feeder Masters Ucraina.
9° Cagnacci Colmic
12° Alto Panaro Sensas Stonfo
Alto Panaro: Fabio Cauzzi, Michele Capoccia, Stefano Manni, Marco Costantini, Maurizio Setti, Marco Manni
La squadra GS i Cagnacci Colmic che pesca è la seguente: Salvalaglio Ivan- Casalini Maurizio – Franzosi Roberto -Baldan Jacopo -Pozzi Alessandro. I capitani: Negri Stefano -Zanotti Ivo-Girotto Claudio.