FEEDER FISHERIES: LE SELETTIVE PROVINCIALI

L’attività agonistica del feeder fisheries è in pieno svolgimento e anche ieri domenica 6 marzo in alcuni laghi commerciali si sono svolte gare riguardanti le prove di qualificazione provinciali.

Iniziamo dai reportage che alcuni nostri amici ci hanno inviato e che ringraziamo e invitiamo altri amici che avessero effettuato gare di inviarci classifica, foto e un breve report scritto scrivendo a: info@matchfishing.it

ABRUZZO

ASTI

Al lago Tensi i 20 agonisti della pesca a feeder in lago commerciale si sono dati appuntamento per la disputa della prima prova delle selettive provinciali.

Si impone subito Marco Borlandelli della Lenza Paradiso Trabucco inseguito dal compagno di società Roberto Gallardo . Al terzo posto Francesco Cremonte  lago L’Armanna e chiude fuori dal podio sempre con una vittoria Domenico Panata della società Montanarese.

CREMONA

Dominio assoluto degli atleti della società Team LBF Italia nelle selettive disputate al lago Segugio con il podio formato da Simone Vignati, secondo posto per Giuseppe Bertolotti e terzo posto per Gabriele Brullo.

classifica Cremona

 

RAGUSA
Nel fantastico specchio d’acqua dell’invaso Santa Rosalia di Giarratana si sono già svolte le prime due selettive provinciali del Fisheries 2022, dove vedono ancora in testa con 2 primi di settore l’atleta Cettino Coria della “NAUTICA TARGIA Team Maver di Siracusa” e subito a seguire due atleti dei “I Picciotti Pescatori” Andrea Camerata e Gianmarco Santaera e in quarta posizione l’atleta Lopparini Pietro sempre della “NAUTICA TARGIA Team Maver di Siracusa”.
L’ultima prova si terrà domenica 20 marzo con una classifica ancora tutta da giocare.

REGGIO EMILIA

Luca Saetti, Lorenzo Montagna e Nello Rossi dopo due prove sono sul podio nelle selettive fishieres di Reggio Emilia. Luca e Lorenzo conducono a punteggio pieno (2 penalità) mentre Nello è subito dietro con 3 penalità le stesse di Lusetti e Guidetti questi ultimi due con un peso inferiore.

Le gare si sono svolte presso i laghi La Ninfa e La Canalina dove hanno preso parte 38 agonisti anche se poi nella seconda prova qualcuno non si è presentato.

CLASSIFICA INDIV.LE PROGR.VA DOPO LA 2 PROVA FISHERIES 2022

CLASSIFICA SETTORI 2 PROVA FISHERIES 2022

galleria foto

nella foto Luca Saetti

 

MARCHE NORD E SUD

I concorrenti delle selettive Marche sono stati divisi in due gironi: marche nord giunto alla seconda prova e Marche sud che ha terminato il suo percorso.

I 31 concorrenti delle selettive Marche sud hanno pescato  in tre laghi, il San Marco, il San Liberato e il lago Cerreto  con la classifica finale che ha incoronato come vincitore Roberto Battellini (foto sotto).

classifica Marche sud

 

Per quanto riguarda il girone Marche nord i 24 agonisti hanno già disputato due prove, la prima al lago ex Club House di Fano e la seconda al lago Triani di Mondolfo che sarà anche la sede della terza prova.

classifica dopo 2 prove Marche Nord

Al comando dopo due prove troviamo due atleti della società A.S.D. Pellicano Team Feeder (Colmic)  ovvero Luca Brunetti (foto sotto) con il punteggio pieno di 2 penalità e al secondo posto Enrico Sora con tre penalità mentre al terzo posto si piazza per il momento Pierpaolo Marini Lenza Club Riccione A.P.S. (Trabucco) con 4 penalità.

COMO

Giuseppe Cipolla, Marco Marzorati e Angelo Pizzi sono i concorrenti del Team Lanza Fishingitalia.com che dopo tre prove sono riusciti a conquistare il podio delle selettive di Como.

Si vince con 3,5 penalità le stesse del secondo classificato mentre il terzo chiude con il miglior quattro penalità.

A queste selettive hanno preso parte ben 33 agonisti.

CLASSIFICA DOPO 3 PROVA COMO

BRESCIA/BERGAMO

Si è concluso ieri presso il nostro impianto Federale il Giardinetto il Campionato Invernale Fisheries Brescia/Bergamo, per la nostra Sezione è stata la prima esperienza organizzativa in questa specialità, ci auguriamo di essere stati all’altezza e che l’impianto sia piaciuto, al contempo ci congratuliamo con i partecipanti che ci hanno scelto per tentare la qualifica e ci complimentiamo con Mazzoleni, Prandini e Maggiali, nell’ordine primi 3 classificati.

Per MF, Paolo Naccari

foto Brescia Bergamo

 

MODENA

Le temperature rigide hanno messo a dura prova tutti i concorrenti…fino all’ultimo minuto di gara tre con l’esito incerto ma che premia Giordano Morandi dell’Alto Panaro che si aggiudica il primo posto grazie a due primi nelle prime prove.

Al secondo posto si conferma Luca Dellacasa anche lui della stessa società che con due vittorie recupera la brutta prestazione di gara uno.

Terzo posto per Riccardo Collina un Alto Panaro anche lui che supera altri compagni di società grazie al peso ma con le stesse penalità.

Protagonista assoluta la società Modenese che piazza la maggioranza dei suoi agonisti nelle prime posizioni.

Finale Fishieries Modena 2022

Giordano Morandi

Luca Dellacasa

Riccardo Collina

VENEZIA

Iniziamo con la 3° prova disputata sul lago Verde di Silea dove era presente l’amico Andrea Menegozzo:
“il lago Verde ha ospitato la terza prova delle selettive di Venezia dove i 14 pescatori in concorso hanno trovato un lago difficile forse reso tale dal freddo che nelle ultime ore è piombato sull’Italia del nord.
Pochi pesci ma incredibilmente grossi, soprattutto big breme, ma non per tutti, e purtroppo anche qualche cappotto.

Alla fine c’è stata gara e nella volata finale ha avuto la meglio Moro Daniele seguito da Piccolo Davide e Pedrina Stefano che formano il podio finale. Terminate le selettive i concorrenti rimangono in attesa di conoscere il quorum per stabilire in quanti andranno a giocarsi al lago Lo Stagno di San Bonifacio di Verona per il passaporto verso la finale”.

BOLOGNA

A Bologna altri agonisti in gara. Presso l’impianto di Molinella era presente la nostra Natascia Baroni che ha seguito da vicino la seconda prova.

Anche qui molto freddo nemico tremendo dei pescatori e del lago che ha messo tutti a dura prova con pochi pesci e per qualcuno anche dei cappotti.

In questa seconda prova ad avere la meglio è stato Matteo Pirazzini della Castelmaggiore Maver che fa registrare l’assoluto di giornata seguito a ruota da un compagno di società Michele Grilli e terzo posto per Francesco Strollo del Minerva Rossoblù Team Bazza.

Rispetto ad una settimana fa il lago ha fatto registrare un lieve aumento della pescosità.

Dopo due prove al comando troviamo  l’intramontabile Francesco Strollo del Minerva Rossoblù Team Bazza che conduce con due penalità seguito da Tulio Bevilacqua del team Molinella anche lui con 2 penalità ma con minor peso e terzo nella progressiva provvisoria Matteo Pirazzini con 4 penalità (3+1) le stesse di altri concorrenti come Michele Grilli della Cannisti Castelmaggiore Maver, Matteo Nicoletti e Massimo Reggianini questi ultimi due della Tubertini Fishing Club di Bologna.

galleria fotografica 

class. 6-3 FISHERIES 2022 MOLINELLA

Francesco Strollo con due primi di settore conduce la classifica provvisoria.

Matteo Pirazzini Castelmaggiore Maver effettua un immediato recupero dopo il terzo della prima prova ma vincendo con l’assoluto di giornata la seconda prova e conquistando così il podio provvisorio della classifica progressiva.

 

FORLI’-CESENA E RIMINI

Da Bologna ci spostiamo in Romagna e precisamente nel tempio della Pesca a feeder in acque commerciali, il Pascoli nella provincia di Forlì Cesena.

In pedana per la prima prova delle selettive di Forlì Cesena e Rimini ci sono stati 40 agonisti, 20 su una sponda e 20 sull’altra, pronti a darsi battaglia con le carpe e carassi che popolano questo impianto sportivo.

Al Pascoli è venuta fuori una bella gara, ricca di catture e al netto di qualche pescatona come nel caso di Matteo Buda dove fa registrare un peso di oltre 40 chili in un picchetto normalmente avaro di catture la pescata è stata come da pronostico e i più assidui frequentatori del lago hanno mostrato più confidenza di altri.

Il Romagna Fishing l’ha fatta da padrone con ben tre agonisti nelle prima quattro posizioni. Comanda la vetta della classifica Gianluca Babini della Romagna Fishing con oltre 56 chili di pescato, secondo posto di Lamberto Ramilli della società Team Romagna Tubertini anche lui con un peso eccellente di 55.620, terzo posto per Thomas Pagliacci con quasi 50 chili e quarto Matteo Buda sempre del Romagna Fishing.
Domenica prossima altra prova e chi ha bucato nella prima avrà tutto il tempo per rimediare.
Si ringrazia Enrico Zani, corrispondente dal Pascoli per Match Fishing Italia.

Matteo  Buda, grande pescata in un picchetto difficile.
Lamberto Ramilli una grande prestazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *