TUBERTINI HANDLE: AD OGNUNO IL SUO!

Chiamarli accessori è quantomai riduttivo, perché i manici per guadino sono degli attrezzi dai quali dipende molto del successo delle nostre pescate e gare! Tubertini ne propone svariati modelli, ognuno dei quali indirizzato a specifiche esigenze e situazioni.

Vediamone tre modelli tra i più recenti del catalogo Tubertini

 

MANICO EXELAND

Si fa notare subito per la sua leggerezza, questo manico ad innesti in 3 o 4 sezioni a seconda della lunghezza, che denuncia già alla vista anche ottime caratteristiche di rigidità grazie al rinforzo radiale ottenuto con l’applicazione di un nastro di carbonio a spirale lungo tutto l’attrezzo. Aprendolo ed usandolo si apprezza la sua indeformabilità anche sotto sforzo.

Uno dei punti critici di ogni manico è il punto di giunzione con la testa del guadino, un punto in cui si esplica il maggior sforzo durante le operazioni di recupero della preda, magari di dimensioni importanti. Per questo motivo lo staff tecnico di Bazzano ha posto particolare cura in questo elemento, selezionando una boccola ibrida, ossia realizzata in alluminio nella parte esterna, per contenerne il peso complessivo e non sbilanciare l’attrezzo, e con la parte interna filettata in ottone per garantire avvitamenti e svitamenti in numero infinito senza rovinare questo punto molto delicato. La boccola, rinforzata esternamente con un tape giallo esteticamente molto gradevole, viene poi rivettata in acciaio sulla parte distale del manico per garantire il massimo della resistenza e della durata.

Disponibile nelle misura 4,00 mt per un peso di 341 grammi ed un ingombro di 150 cm, mentre nella misura da 5.50 mt denuncia un peso di 562 grammi con un ingombro di 160 cm.

 

MANICO TATANKA HANDLE

 

Un manico ad innesti in tre sezioni lunghe, dal profilo molto particolare ma già ben conosciuto in casa Tubertini! Il primo pezzo presenta un diametro leggermente maggiorato, che resta pressoché cilindrico nella seconda sezione; decresce lentamente nella prima metà del terzo segmento per rastremarsi molto velocemente in prossimità del punto di inserzione della speciale boccola filettata ibrida in allumino/ottone e rivettata con spina in acciaio. Il risultato è un “handle” estremamente rigido e performante!

Se impiegato con le sezioni 2 e 3 denuncia una misura di 2.90 mt per 310 grammi di peso, mentre applicando la prima sezione si arriva alla distanza di 4.25 mt per un peso complessivo 538 grammi. L’ingombro da chiuso di tutto il TATANKA Handle è di 150 cm.

 

 

 

MANICO TBR HANDLE

Attrezzo ad innesti in 3 o 4 sezioni, a seconda della versione scelta, dal profilo molto sottile ma dalla potenza spiccata, grazie al rinforzo a doppia spirale X-Wrapping in carbonio.

Il materiale di costruzione è il tessuto di carbonio ad alta tenacità con il quale si ottengono attrezzi pressoché indistruttibili anche sotto gli sforzi gravosi di sessioni in carpodromo estivo, alle prese con prede importanti. La boccola di questo modello è fissata con rivetto in acciaio.

Disponibile nella lunghezza di 3 mt per un peso di 315 grammi ed un ingombro molto contenuto di 110 cm; nella versione di 4 mt l’ingombro da chiuso passa a 120 cm per un peso complessivo di 485 grammi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *