LAGHI DI FALDO: LA GARA DELL’AGNELLO A Daniele BAZZUCCHI e Andrea MONACELLI

Domenica 3 Aprile ai Laghi di Faldo, presso Montone (PG), il PC CANNARA GUALDESE COLMIC ha organizzato la consueta gara prepasquale “GARA DELL’AGNELLO “.

Come sempre la manifestazione ha riscosso un gran successo in termini di partecipazione in quanto, oltre all’ottima organizzazione e ai ricchi premi che il PC Cannara Gualdese Colmic ha messo in palio, si è trattato della gara che ha preceduto l’inizio di molte gare ufficiali di campionati regionali e non, che partono da questa meravigliosa struttura federale.

Grazie alla collaborazione degli storici sponsor Colmic (tecnico), “Maglificio Tessil” e “La Coccinella” e al nuovo sponsor “Bar River”, quest’anno ben 80 coppie hanno partecipato all’evento.

La straordinaria presenza di molte società marchigiane, impegnate domenica prossima nella prima prova del campionato di serie B, ha fatto chiudere le iscrizioni alla gara con molto anticipo rispetti ai tempi stabiliti.

Il lago, oggetto di molta attenzione da parte della federazione regionale per la sua grande potenzialità e ottimo per ospitare grandi eventi, a causa del colpo di coda dell’inverno che ha preceduto la manifestazione non ha dato i risultati attesi in termini di pesca.

Purtroppo un forte contrasto termico rispetto la settimana precedente ha fermato la pesca che aveva iniziato a regalare ottimi pesi, rallentando i segnali di progressivo risveglio che si era notato antecedentemente. Si auspica di raggiungere i livelli di pescosità del passato.

Le catture maggiori sono state quelle di carassi piccola taglia, molto tecnici e diffidenti. La cattura di carpe ha condizionato la classifica, dando ragione a chi ci ha puntato rischiando di fermare la pesca dei piccoli carassi.

Per rendere la gara più regolare e evitare il sorteggio fortunoso la società organizzatrice si è adoperata con la partecipazione degli stoppers alle estremità delle zone, mettendoli in competizione tra loro.

Per la cronaca, la gara a coppie è stata vinta dal giovane duo della Gubbio Lenza Eugubina Preston Innovation Daniele Bazzucchi e Andrea Monacelli, seguiti dalla coppia del Cormorano ASD Colmic Stefano Bertini e Gabriele Ricciolini. Terzi sul gradino del podio Gianni Rossetti e Marcello Tiberi del PC Bastia .

Siamo sicuri che questa bellissima manifestazione continuerà a riscuotere i successi che merita anche nei prossimi anni grazie al forte impegno, alla passione e all’entusiasmo del PC Cannara Gualdese Colmic.

Al termine della premiazione, svoltasi presso il piazzale antistante il Bar River di Umbertide, dopo aver ringraziato gli sponsor e tutti gli intervenuti alla manifestazione il PC Cannara Gualdese Colmic si è ritrovato attorno ad un tavolo per un pranzo sociale.

Si è complimentato per la riuscita della manifestazione, consolidando uno spirito societario che contraddistingue questa società, capitanata da un grande presidente quale Enrico Palmioli e da tantissimi soci operativi.

Al termine del pranzo, non ancora appagati dalla “sete” di pesca e dal divertimento, i soci si sono confrontati in una gara nel carpodromo della struttura dove tra sfottò, scherzi e goliardia hanno concluso una fantastica giornata.

Per MF Luigi Belli.

GALLERIA FOTOGRAFICA di Luigi Belli

Classifica Finale gara dell’ Agnello 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *