AGONISMO MARCHE: AI LAGHI DI FALDO LA PRIMA PROVA DELLA SERIE B AL FERMIGNANO COLMIC

Domenica 10 aprile , ai Laghi di Faldo , ha avuto inizio il Campionato di pesca al colpo Serie B Marche.

Le compagini marchigiane hanno iniziato la prima delle cinque prove in programma subito fuori regione dove, per la mancanza dei campi gara in terra amica si ritroveranno per altre due prove nel Tevere ad Umbertide e al bacino di Corbara .

I campi gara regionali per le altre due prove saranno il Lago di Fiastra e il Fiume Metauro a Fossombrone .

Una gara condizionata dal meteo che il giorno precedente con temperature basse e vento fortissimo ha inciso molto sul metabolismo dei pesci rendendoli meno reattivi e disposti a far divertire gli agonisti.

Il nuovo regolamento per il 2022 prevede gare di 4 ore anche per il campionato di serie B , mentre quello del lago una pesca tecnica con canne fisse e rbs con misure limitate da 9 a 13 metri annullando di fatto la rattopesca molto producente in questa struttura .

Al termine della prova ad avere la meglio sulle 16 squadre in competizione la formazione del Fermignano Colmic con 10 penalità che per un solo punto ha preceduto la squadra A della società APSD Recanatesi Rossi Pesca .

Terze e quarte le formazioni A e B del Mondolfo GPS Tubertini dove il giovane Gaudenzi Matteo di soli 15 anni (nel Club Azzurro under 18) , al debutto in questo campionato si è fatto onore con un bel secondo posto .

La classifica degli individuali vede in testa Alberto Pergolesi della Golden Fish Tubertini con un peso di 5860 gr . Prossimo appuntamento con i cavedani del bellissimo Lago di Fiastra .

Class Squdre dopo 1 prova Reg.le Colpo

Ind.le dopo 1ì Prova Reg.le Colpo

Settori 1 prova Reg.le Colpo

Per MF, Luigi Belli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *