Coppa Piemonte 2022: 2° prova nei canali cittadini di Novara
La seconda prova vede consolidare la testa della classifica la coppia Lucarno-Gallo del Gloria Tubertini Asti
Piemonte 22 maggio 2022:
2° prova della Coppa Piemonte a coppie, in Novara, organizzata dalla società I Ghemmesi Sensas, nei canali “cittadini” della città Antonelliana a visto sfidarsi in tre campi molto differenti tra loro le quaranta coppie iscritte alla manifestazione, organizzazione impeccabile, il canale Quintino Sella, zona 5 magazzino, che per l’occasione si è potuto avere accesso con le macchine e il torrente Terdoppio zona sporting perfettamente “preparato” hanno dato risposte positive.
I pesci non si sono fatti attenere nell’ abboccare alle esche a loro presentate, mentre nel Canale Cavour a Vignale la presenza di molte alghe e la corrente sostenuta, anche piastre da oltre 20 grammi, ha messo in difficoltà gli agonisti e la cattura di piccoli gardon, cavedanelli e barbetti hanno salvato dal cappotto molte coppie, qui, qualche bella cattura di esemplari pinnuti ” big size” hanno spostato gli equilibri dei settori.
Terdoppio, i settori sono stati vinti dalle coppie, Macario- Fiorentino Lenza Astigiana Tubertini e Pieri-Bego anch’essi Lenza Astigiana Tubertini.
Nel Quintino Sella si sono aggiudicati i primi di settore la coppia Lucarno-Gallo della società Gloria Tubertini Asti e la coppia Fiaccone – Osella Team Novarese Hydra.
Si sono aggiudicati i settori del Canale Cavour le coppie, Fontana –Prone della società Ghemmesi Sensas, Mereghetti –Dido sempre Ghemmesi Sensas, Beccati-Modenese Malandrini Colmic e Neri-Predali Garisti Vercellesi Tubertini.
La gara si è svolta nella massima regolarità grazie alla costanza al lavoro e alla indubbia capacità di Barbero Pierfranco che con l’aiuto di Massimo Cominato e i collaboratori della Società I Ghemmesi hanno fatto si che tutte le operazioni siano risultate corrette e puntuali.
A seguito dei risultati odierni la classifica generale vede nei primi tre posti le coppie Lucarno-Gallo Gloria Tubertini con 2 penalità, secondi a 3 Penalità 7 coppie ma per ora i secondi sono Venitucci-Gianpriamo Team Relax Maver e terzi Pieri- Bego Lenza Astigiana Tubertini, per maggior peso sul resto del gruppo .
La terza prova vedrà come teatro della competizione il fiume Tanaro in località Castello d’Annone e Masio, appuntamento al 2 Giugno.
Per M F Massimo Testa
Settori Finali prova Canali di Novara