AGONISMO FEEDER CAMPANIA: LA 2° PROVA ALLA DIGA DI CONZA

Domenica 29 Giugno, sulle sponde della Diga di Conza della Campania, si è tenuta la Seconda Prova del Campionato Regionale Individuale di Pesca a Feeder 2022.

Il Campo Gara è stato picchettato dal lato di Conza della Campania (detto Campo Vecchio) in quanto la nuova sponda, zona Andretta, per il momento, ha dei problemi di accessibilità dovuti al livello troppo alto dell’acqua.

Secondo il parere di alcuni degli agonisti che hanno partecipato alla manifestazione e con i quali ho avuto modo di parlare, la pescata non è stata di facile interpretazione.

Nelle prove effettuate nei giorni antecedenti la gara, si è osservato che i pesci che vivono nelle acque della diga (carpe, scardole, qualche rarissimo carassio ma soprattutto le alborelle presenti in buon numero) hanno “fatto divertire” tutti coloro che avevano provato il campo gara.

Purtroppo la Domenica, giorno della manifestazione, la situazione è totalmente cambiata (come spesso succede), infatti i pesci si sono allontanati e di conseguenza la pescosità si è abbassata.

La distanza dei 35 metri che aveva dato buoni risultati purtroppo ha fatto registrare poche catture il giorno della gara. Coloro i quali hanno impostato la pescata intorno ai 50 metri hanno avuto un maggiore numero di catture.

La pastura che ha reso più delle altre è stata quella di aroma dolce e di colore nocciola. L’innesco che ha reso maggiormente è stato il lombrico che ha consentito (ad alcuni agonisti più fortunati) la cattura di qualche carpa che ha fatto la differenza.

Purtroppo non essendo presente devo ringraziare gli amici Gianni Breda, Paolo De Maio, Antonio Facchiano e Giancarlo Asquitti per le notizie utili per scrivere questo articolo.

Per MF, Peppe Bosco

Reg-Feeder-2022_2Pr_Clas-Giornata

Reg-Feeder-2022_2Pr_Clas-Progr

Reg-Feeder-2022_2Pr_Clas-Settori

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *