CAMPIONATO EUROPEO : MEGLIO L’ITALIA MA NON BASTA, VINCONO GLI INGLESI

Arrivano le prime notizie dal Portogallo che ci dicono che gli Italiani oggi sono andati decisamente meglio andando addirittura a vincere due settori con Lorenzo Bruscia e Luigi Sacco. Conferma di Jacopo Falsini con un buon 4, Lazzeretti 6 e De Filippis 7 per un totale di 19 penalità. Luigi Sacco con un bel pesce (oltre ovviamente agli altri già in nassa visto che realizza oltre 11kg) preso negli ultimi minuti supera il suo avversario diretto e riesce a realizzare l’assoluto di giornata.

Non male, ma non sufficiente per rientrare nelle prime posizioni della classifica dove l’Inghilterra, con un colpo di coda, va a scavalcare i padroni di casa del Portogallo andando a vincere questo Europeo con 31 penalità, una sola in più dei padroni di casa che si devono accontentare (si fa per dire) della medaglia d’argento mentre i Belgi con 40 penalità conquistano la medaglia di bronzo. Per l’Italia “medaglia di legno”, uno di quei risultati che ti lasciano a metà strada tra una piccola soddisfazione ed il rammarico.

A livello individuale podio che vede tutti gli atleti con 3 penalità, ma in virtù del peso ai primi due posti troviamo i due portoghesi Pedro Bessa e Antonio Marques mentre l’inglese Will Raison conquista la medaglia di bronzo. Per quanto riguarda gli Italiani abbiamo Bruscia sesto, Falsini dodicesimo, Sacco quindicesimo, Lazzeretti trentaseiesimo ed a seguire De Filippis e Pucci che però hanno una prova a testa.

A breve su questa pagina (IN AGGIORNAMENTO) ulteriori approfondimenti, classifiche foto e video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *