AGONISMO MILANO-LODI: REVERE IS BACK
Domenica 26 giugno sul canale Agro Mantovano Reggiano in località Belguardare a Quingentole (MN), ma meglio conosciuto come Revere, si è disputata la 2^ prova del campionato Provinciale Squadre di Milano-Lodi.
Dopo più di 20 anni si è ritornati a Revere un campo gara che tempi passati ha ospitato diversi campionati nazionali e regionali, dopo un grosso lavoro da parte della Federazione di Mantova è stato sistemato il tratto cosi detto della tartufaia con una importante opera di sfalcio e sistemazione della strada carraia, creando un campo gara da 150/160 persone.
La giornata si presenta tipicamente estiva con molto sole e caldo asfissiante, il canale è in perfette condizioni con acqua in movimento e tanto pesce è in attività, alle ore 9.30 è stato dato il via alla gara e le catture non si sono fatte aspettare. La pesca si è presentata molto tecnica e si è sviluppata sulla linea di 13 mt alla ricerca dei famelici carassi con vele da 3 a 6 g con alimentazione continua di pastura e bigatti incollati, ma c’è stata anche l’alternativa della pesca nel sotto riva con le canne fisse da 2,50/3,00 alla cattura delle fatidiche carpine che se fatte bene in velocità potevano garantire un piazzamento.
La classifica di giornata vede vincitore la Cannisti Sangiulianesi Colmic sq. B con 10 penalità seconda classificata la Garisti Lodigiani Tubertini sq. A con 13 e terza la Vizzolo 1982 Milo sq. B anche loro con 13 penalità.
Con questa bella prova la Cannisti Sangiulianesi Colmic sq. B si porta al comando della classifica progressiva seguita a 2 punti dalla squadra C della Vizzolo 1982 Milo e a 3 punti della squadra B sempre della Vizzolo 1982 Milo.
Il campionato sta entrando nel vivo ma la corsa al titolo è ancora lunga, anche perché mancano ancora tre prove e il regolamento prevede uno scarto intero, si da appuntamento fra 15 giorni sul Fissero a Cà Vecchia per la terza prova e vedremo chi riuscirà ad interpretare al meglio la pesca delle breme.