AGONISMO TORINO 2° PROVA SERIE C: AMO D’ORO TRABUCCO AL COMANDO
In data 26 giugno 2022 si è disputata la seconda prova del Trofeo di serie C provincia di Torino.
Le zone prescelte per questo secondo appuntamento sono state il lago Primavera a Strambino, il lago della Volpianese a Volpiano e la zone in fiume è stata dislocata presso il fiume Tanaro località Masio.
Il lago Primavera dopo un periodo di chiusura per lavori straordinari sulle banchine per ripristinare i danni fatti dall’alluvione dello scorso anno, si è presentato in una veste nuova con le sponde tutte rifatte e in piano, che permettono una comoda dislocazione della postazione di pesca, pertanto un grazie al presidente della sezione provinciale di Torino Gianni Maffiotto, che si è fatto carico di avviare le pratiche presso lo Sfai di Roma, alla sede centrale della Fipsas di Roma per il contributo economico che ha permesso la realizzazione dei lavori, e ultimo ma non per ultimo in ordine di importanza un grazie all’infaticabile Franco Bisi che ha seguito i lavori per tutti i giorni la durata del cantiere.
Per quanto riguarda l’impostazione della gara mentre i concorrenti dislocati presso il lago Primavera sono partiti con lenze leggere da 0,10 /0,30 gr sulla linea corte, per poi allungarsi con lo scorrere del tempo, chi ha provato la pesca all’inglese ha conseguiti risultati altalenanti, mentre al lago della Volpianese pesca da 6 pz a 11,5 mt , dove la taglia del pesce ha però fatto la differenza nelle classifiche di settore.
Ottima nel complesso la resa in termini di pescato dei due impianti
A Tanaro sul campo di Masio, vi sono state 2 impostazioni, a roubasienne innescando vermi e orsetti alla ricerca dei barbetti e clarius, oppure testa basta all’alborella che se ben pescata garantiva pesi intorno ai 2 kg con un piazzamento nelle prime posizioni quasi sicuro.
Vince la prova squadra A delle a.s.d Malandrini Colmic con 9 penalità, seguita al secondo posto dalla squadra A della s.p.s.d. I Diavoli Tubertini anch’essa con 9 penalità, chiude il podio la squadra B sempre della s.p.s.d. I Diavoli Tubertini con 12.
La classifica progressiva vede stabile la squadra A dell’ Amo d’oro Trabucco con 19 penalità, al secondo posto la squadra A della s.p.s.d. I Diavoli Tubertini con 22 penalità, chiude il podio la squadra A delle a.s.d Malandrini Colmic con 29 penalità.
La classifica individuale progressiva vede al primo posto Cisotto Bernardino della società A.d.p.s. Eridania 91 Colmic con 3 penalità, al secondo posto Bianco Ugo della S.p.s.d. I Diavoli Tubertini anche lui con 3 penalità ma minor peso, chiude il podio Fedrizzi dell’ Amo d’oro Trabucco sempre con 3 penalità.
Ottima l’organizzazione della Società s.p.s.d. I Diavoli Tubertini coadiuvata dal giudice di gara Roberto Catozzi.
Ivan Gaido
classifica di giornata a squadre 2°prova Trofeo serie C 2022
classifica individuale di giornata 2°prova Trofeo serie C 2022
classifica progressiva a squadre Trofeo serie C 2022