XV° MASTER CUP COLMIC: DOMINIO DELLA COPPIA CAMPINOTI-GIUNTOLI
Come da programma la seconda prova della Master Cup Colmic si è svolta il 21 agosto lungo le rive del fiume Arno a Castelfranco.
L’ inizio della manifestazione è stato dato alle ore 9 per agevolare i pescatori di sistemare al meglio l’attrezzatura, visto che le sponde non erano al meglio causa la pioggia che si è riversata i giorni precedenti in toscana.
La maggior parte dei pescatori ha adottato la tecnica roubaisienne da dieci a tredici metri con galleggianti pesanti dovuta alla corrente, con il passare del tempo ci si alleggeriva le lenze nella ricerca dei pochi pesci disposti ad abboccare. Come pasturazione si e’ adottato sfarinati rossi o gialli e bigattini incollati con la ghiaia per attirare i pochi clarius disposti ad entrare nell’area dove si lanciavano le palle di pastura.
Le condizioni dell’Arno non ottimali e la carenza dei clarius e la scarsa presenza di carassi e carpe, ha messo in difficoltà tanti pescatori che sono ricorsi a tante alternative ma non tutti sono premiati. La coppia Campinoti-Giuntoli del Fornacette sfruttando a pieno il picchetto terminale riescono a totalizzare 16kg. vincendo la prova.
La classifica finale ha visto prevalere la coppia Campinoti-Giuntoli della Fornacette, secondi Calistri-Salvador delle Canne Lampo e terzi Finotti-Tonegutti del Fornacette tutti con 3 penalità solo il peso determina l’ordine del piazzamento.
La società Lenza Apuana Colmic, al termine della manifestazione, intende porgere i migliori ringraziamenti a tutti pescatori, i soci che si sono prestati ad assolvere tutti i compiti per lo svolgimento della manifestazione, a tutti gli sponsor senza il cui contributo non garantirebbe il mantenimento della manifestazione, ………………………………………………..infine alla ditta COLMIC che da tempo è partner dell’evento.