2° prova campionato Italiano Master e Veterani INFORMAZIONI GENERALI
Domenica 28 agosto è previsto lo svolgimento della 2° prova del Campionato Master e Vetrani. Come da comunicazione il campo gara canale Agro Reggiano ospiterà:
96 agonisti nella categoria MASTER che pescheranno nella zona BELGUARDARE
76 agonisti nella categoria VETERANI che pescheranno nella zona PIEVE.
6 i segnali sonori:
Entrata campo gara ore 7,15
Entrata box ore 7,30
Controllo esche ore 7,50 – 8,30 (segnale 5 minuti prima)
Pasturazione ore 9,20
INIZIO GARA ORE 9,30
5 minuti al termine ore 13,25
Fine gara ore 13,30
Ricordo che fino al segnale d’ingresso ai box sarà possibile solo posizionare l’attrezzatura all’ingresso del box e dedicarsi alla preparazione di esche e pasture, tutte le altre operazioni sono vietate.
A Pieve si entra da Ponte Ferro (è severamente vietato entrare da Ponte Palazzina) e le auto dovranno essere parcheggiate sul lato opposto al canale.
A Belguardare le auto devono essere parcheggiate lato canale. E’ assolutamente vietato parcheggiare sul lato opposto al canale.
Esche e Pasture:
La prova si svolgerà con tecnica libera. È consentito detenere ed impiegare 15 litri fra terra e pastura (compreso brecciolino, max 1LT di mais e Canapa, ecc.) che verranno misurate bagnate e setacciate. È altresì ammesso impiegare 2 litri di esche. I lombrichi potranno essere usati solo come innesco. Mais e canapa massimo consentito per ogni prova 1 litro (presentato nelle matrioske). VIETATO DETENERE ED IMPIEGARE FOUILLIS E VER de VASE. In questa prova non è possibile tritare, macinare, frullare o frantumare le esche anche dopo il controllo e più precisamente durante l’intera gara. Il pesce Siluro non è considerato valido ai fini della classifica; coloro che lo porteranno alla pesa saranno retrocessi all’ultimo posto nella classifica di settore.
Verranno allestiti 2 gazebo (1 per ogni campo gara) dove, al termine della prova, occorre dare l’adesione alla prova finale. Quindi i concorrenti piazzati nei primi 60 posti nelle classifiche progressive dei campionati Veterani e Master entro le ore 16,00 dovranno presentarsi per firmare e pagare l’adesione alla prova successiva. I concorrenti dovranno tassativamente presentarsi, dopo aver verificato la propria posizione di classifica, che verrà appesa, in prossimità del gazebo e comunicare all’incaricato questo dato per poter velocizzare le operazioni. Per evitare assembramenti occorre verificare la propria posizione in classifica e comunicarla agli addetti che raccolgono le adesioni.