Canna da Riva a San Benedetto del Tronto – Alessandro Marconi della APSD San Benedetto mette tutti in fila
Sul campo di gara della diga Sud del porto di San Benedetto del Tronto, organizzato dalla APSD San Benedetto, si è disputata sabato 27 agosto, una gara nazionale di canna da riva valida per il circuito Coppa Italia 2022.
La vicinanza con le prime due prove semifinali del Campionato Italiano Individuale, in programma a Palermo sabato e domenica prossima, ha indotto molti agonisti a rinunciare all’appuntamento, fatto è che sabato mattina solo venti concorrenti si sono ritrovati a darsi battaglia, anziché i tradizionali cinquanta degli anni passati.
Gara entusiasmante fino dalle prime battute con i pesci che mangiavano di brutto, anche a causa del colore opaco dell’acqua dopo alcuni giorni di mareggiata.
Campo di gara regolare, ribalta delle canne fisse medio/corte e punteggi degni del migliore “amarcord” , sembrava di assistere ad una gara di vent’anni fa.
Vince meritatamente, Alessandro Marconi, uno specialista in questa pesca con un punteggio di 8.585 punti.
Al secondo posto si piazza Fernando Valvassura della LNI Cogoleto Tubertini/Ellevi con 7.900 punti, mentre il terzo gradino del podio è di Angelo Garofalo della SPS Arechi Veret di Salerno con 5.740.