REGIONALE PIEMONTE: GLORIA TUBERTINI CONSOLIDA IL PRIMATO
LA VITTORIA DI GIORNATA AI GARISTI VERCELLESI
11/9/2022 Fiume Tanaro ,Castello di Annone e Masio , questi sono stati i campi gara della 4 prova del Regionale Piemontese trofeo di serie B , in questo periodo il fiume maggiore della sponda dx del Po , da sempre belle pescate , difficili da interpretare e per questo sempre incerta la condotta di gara corretta da eseguire.
La carovana dei pescatori piemontesi si è divisa nei due campi già sopra citati , il fiume si è presentato in splendida forma , durante le prove tante alborelle ma anche tanti barbi e clarius hanno fatto divertire tutti , lasciando però un dubbio su come fosse meglio fare in gara , si inizia a pescare le alborelle e poi si finisce con la pesca a rubasienne o canne fisse per catturare pesci di più bella taglia ?
Un dubbio che ha condizionato tutti i pescatori impegnati , in 4 ore si possono fare da 1200 e oltre di piccoli argentei ciprinidi con pesi che possono oscillare tra i 4200 4800 punti , potranno bastare per vincere o ben piazzarsi in un settore?
La media dei pesci di taglia supererà i 40/50 grammi che per 100/150 catture potrebbe fermare la bilancia sui 5000/6000 punti e magari superare questo peso grazie alla cattura di qualche “jolly” da 1000 e più punti ?
Queste le considerazioni da prendere in con i compagni , visto le tante gare fatte su questi campi , anche il sorteggio sarebbe stato determinante al fine di scegliere la pesca corretta da affrontare .
I campi gara sono stati divisi in 4 zone , per Annone ,Alberoni e Paese , per Masio , Curva e Blocchiera .
Come già scritto la spuntano i Garisti Vercellesi , “vecchi” marpioni delle pesche difficili e abituati ,per esperienza nel cambio in “corsa” di tipi di pesca. Con 9 penalità staccano i ragazzi della Gold Fish Hydra che realizzano 11 penalità, terzi con 16.5 penalità si piazzano i Malandrini Colmic.
Il Gloria Tubertini consolida il primato ,seguono i Ghemmesi Seansas, freschi vincitori del Titolo Campioni d’Italia specialità Box al colpo , terzi i Malandrini Colmic
Mancano due gare alla fine del campionato , che per qualcuno che non conosce il fiume Tanaro sembrano poche per realizzare una rimonta , ma i ricorsi storici ci mandano a epiche rincorse e superamenti al fil di “fischio” di fine gara Allora aspettando il 25/9 e il 23/10 si legano ami , si rifanno lenze ,si affinano le tecniche discutendo e confrontandosi , per raggiungere ogni uno l’obbiettivo che ci si è proposto di raggiungere a inizio campionato.
CLASSIFICA DI GIORNATA A SQUADRE 4°PROVA TROFEO SERIE B 2022
CLASSIFICA PROGRESSIVA A SQUADRE TROFEO SERIE B 2022 DOPO LA 4°PROVA
classifica progressiva individuale Trofeo serie B 2022 dopo la 4°prova
CLASSIFICA SETTORI 4°PROVA TROFEO SERIE B
Per MF Massimo Testa