CANNA DA NATANTE: MONDIALE SENIORES – UNDER 21 ARGENTO E ORO!

Ad Albuferia in Portogallo il mondiale seniores ed under 21, con le consuete catture di saraghi testa nera e pesci da fondo.
La nazionale maggiore composta da Paolo Volpini, Mauro Salvatori, Anthony Giacomini, Gabriele Brunettin, Luca Bassani e la riserva Marco Polignano ha sfiorato l’ennesimo titolo, finendo a pari merito coi padroni di casa a 6 penalità, ma dovendosi “accontentare” della medaglia d’argento a causa dei peggiori piazzamenti, mentre è la Spagna ad aggiudicarsi il bronzo.
Nella classifica individuale grandissima impresa del portoghese Juan Pato che nelle tre gare in programma realizza solamente 4 penalità, vincendo il titolo davanti allo spagnolo Mendoza ed al montenegrino Damjanovic.
Per quanto riguarda invece gli under, si può certamente affermare che abbiano disputato il “campionato perfetto”.
I ragazzi di Nostrini: Pietro Marchi, Andrea Trezza, Andrea Costa, Nicola Volpi, Christian del Greco ed Alessio Gambacorta hanno totalizzato tre primi, vincendo nettamente e meritatamente il titolo, davanti a Slovenia e Croazia.
Supremazia azzurra anche nella graduatoria individuale, dove Pietro Marchi ed Andrea Trezza finiscono a pari penalità (13) ed è solo in virtù dei piazzamenti che il primo conquista il titolo, con il francese Louis Chapelle in terza posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *