CAMPIONATO DEL MONDO CANNA DA NATANTE: SPETTACOLO ITALIA! ORO PER GLI UNDER 21 E ARGENTO PER I SENIORES

Ad Albuferia in Portogallo si è disputato il mondiale categoria seniores e under 21 in un campo gara dove le catture prevalenti sono stati i consueti saraghi testa nera e pesci da fondo.

La nazionale maggiore era composta da:

Paolo Volpini, Mauro Salvatori, Anthony Giacomini, Gabriele Brunettin, Luca Bassani e la riserva Marco Polignano.

Gli azzurri hanno sfiorato il titolo più prestigioso della medaglia d’oro, l’ennesimo titolo, finendo a pari merito coi padroni di casa a 6 penalità, ma dovendosi “accontentare” della medaglia d’argento a causa dei peggiori piazzamenti, mentre è la Spagna ad aggiudicarsi il bronzo.

Nella classifica individuale grandissima impresa del portoghese Juan Pato che nelle tre gare in programma realizza solamente 4 penalità, vincendo il titolo davanti allo spagnolo Mendoza ed al montenegrino Damjanovic.

Per quanto riguarda invece gli under 21, si può certamente affermare che gli azzurri sono riusciti a disputare il “campionato perfetto”.

I ragazzi del CT Nostrini sono stati:
Pietro Marchi, Andrea Trezza, Andrea Costa, Nicola Volpi, Christian del Greco ed Alessio Gambacorta.

Gli azzurri hanno totalizzato tre primi, vincendo nettamente e meritatamente il titolo, davanti a Slovenia e Croazia.

Supremazia azzurra anche nella graduatoria individuale, dove Pietro Marchi ed Andrea Trezza finiscono a pari penalità (13) ed è solo in virtù dei piazzamenti che il primo conquista il titolo, con il francese Louis Chapelle in terza posizione.

fonte “mondoagonismo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *