Trofeo di Serie C provincia di Asti: Vince la Lenza Astigiana Tubertini Al primo posto si conferma la Com.Pe.Di.Ver. Tubertini

2/10/2022 Masio fiume Tanaro , qui si è tenuta la 4 prova del campionato promozionale trofeo di serie C della provincia di Asti , i 52 agonisti impegnati in questa competizione di sono trovati in riva del fiume alle 7.00 e hanno trovato un fiume in splendida forma , le piogge dei giorni precedenti non hanno influito ne sulla portata ne sulla trasparenza delle acque .

Ad aspettare immersi nelle acque alborelle barbi clarius e cavedani , le specie ancora attive , ma sono state guadinate anche qualche carpa e qualche carassio.
Il tratto di fiume è stato diviso in quattro zone , Curva , Tacconi Fondone, Fognetta e Campo Sportivo , quest’ultimo tratto appena “rifatto” dava più incognite da svelare durate una gara , perché usato ancora poche volte in questo anno agonistico , quindi con pochi riferimenti per la condotta gara o le giuste strategie da applicare.

La Gara è stata ottimamente organizzata dalla Lenza Astigiana del presidente Musso Piero grazie anche alla disponibilità dei soci tutti .
Passiamo alla gara, nel settore Curva barbi e cavedani hanno regalato delle belle pescate , chi con le canne fisse lunghe ,10 metri, chi impostando una gara “corta” e bloccata cercando i clarius e chi invece ha pescato le alborelle con canne da 2.5 a 3.5 metri .

Nella Prima zona nel primo settore La Falce Nicola della Lenza Astigiana Tubertini mette tutti in riga , fermando la bilancia sul peso di 3370 tra barbi e clarius, secondo si piazza Borsello Giovanni del Gloria Tubertini con 2760 punti e terzo Laterza Roberto della Lenza Astigiana Tubertini con 2440 punti.

Nel settore Tecnico Sette Erasmo della Com.Pe.Di.Ver. Tubertini riesce a piazzarsi al 2 posto con 2210 punti

Nella Seconda Zona nel primo settore la spunta Mossino Elio del Gloria Tubertini che ha pescato tutta la gara le alborelle , realizzando 2240 punti , secondo si piazza Alberto Davide della Lenza Astigiana Tubertini che pescando barbi e clarius realizza 1710 punti, mentre la terza piazza se l’aggiudica Bucci Mario della San Donato 2010 Sensas con 1610 punti.

Nel settore tecnico Pezzolla Giuseppe del Lago l’ Armanna Tubertini si aggiudica il primo posto con 3510 punti al quale è stat “bruciata” una Carpa di oltre 4 kg perché guadinata “abbondatamente” dopo il segnale di fine gara e secondo si piazza Capoferri Giuseppe della Com.Pe.Di.Ver. Tubertini pescando tante piccole alborelle realizzando 2180 punti .

Nella Terza Zona nel primo settore vince Tinello Marco della Com.Pe.Di.Ver. Tubertini pescando “sotto” i piedi Barbi e Clarius di buona taglia fermando la bilancia sul peso di 3430 punti , il secondo lo realizza Sudetti Silvano della Lenza Astigiana Tubertini con 3090 punti sempre pescando corto , terzo si piazza Santi Giuliano del Gloria Tubertini pescando l’alborella realizzando 1840 punti.

Nel settore Tecnico Simone Cisi della Lenza Astigiana Tubertini realizza il peso assoluto di giornata fermando le lancette della bilancia sul peso di 6390 punti , grazie ad un Big Cat di oltre 5 kg realizzando il terzo primo di settore in 4 gare fino a qui disputate .

Nella Quarta zona nel primo settore Pocobello Leonardo del Gloria Tubertini con una bella pescata a bolognese ha la meglio su tutti fermando la bilancia a 1780 punti catturando dei barbi e dei cavedani pescati a 20/25 metri da riva , socondo si piazza Blanchi Roberto della San Donato 2010 Sensas con 1010 pescando prevalentemente le alborelle con canne da 3 a 4 metri e terzo Brollo Alessandro della Com.Pe.Di.Ver. Tubertini con una pesca di ricerca usando la roubasienne la canna fissa e la bolognese , realizzando 770 punti .

Nel settore tecnico Romano Vito del Gloria Tubertini riesce a spuntarla facendo un bel secondo , realizzando 940 punti , catturando molti pesci di piccola taglia e un bel cavedano , anche Vazzola Luciano della Com.Pe.Di.Ver. Tubertini catturando qualche pesce di taglia cavedani e barbi riesce a piazzarsi terzo realizzando 650 punti.

Il trofeo di giornata va ad appannaggio alla squadra C della Lenza Astigiana Tubertini che realizza 14 penalità 1-1-6-6 a pari merito con la Com.Pe.Di.Ver. Tubertini squadra A 1-2-3-8 . ma per migliori piazzamenti . terza si classifica la squadra A del Gloria Tubertini con 15 penalità 1-3-4-7.

La classifica progressiva vede prima la Com.Pe.Di.Ver. Tubertini 60 punti seguita dal Gloria Tubertini a 65 e dalla Lenza AstigianaTubertini a 66 punti
Nella speciale classifica individuale a pari merito si dividono il primo posto Romano Vito e Blanchi Roberto con 7 penalità ,pari anche i piazzamenti e terzi una altra coppia Capoferri e Sudetti a 9 penalità ma la spunta Capoferri per migliori piazzamenti .

Adesso al 30 ottobre ci sarà l’epilogo del trofeo , Castello di Annone ospiterà la gara finale del trofeo di serie C per il 2022 .
Per MF Massimo Testa

4 prova serie c 2022 class ind . progressiva

4 prova serie c 2022 class indiv. di giornata

4 prova serie c 2022 class squad. di giornata

4 prova serie c 2022 class squad. progressiva

4 prova serie c 2022 settori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *