WAGGLER TUBERTINI: ROBA DA CAMPIONI!

Reduci dai successi nelle prime due prove del CIS svoltesi a Corbara, i campioni della Lenza Emiliana Tubertini ci presentano i due modelli di waggler che hanno impiegato per catturare le tante breme del lago umbro.
Viste le diverse condizioni riscontrabili nei campi di gara di Corbara, lo staff tecnico della Tubertini ha progettato due modelli di galleggianti che potessero essere ottimali in ogni situazione. Vediamoli in dettaglio.

RANGER

In caso di acque in movimento, occorre affrontare la gara con un segnalatore che abbini in maniera ottimale sensibilità e capacità di stabilità alle sollecitazioni dovute al defluire dell’acqua. Il modello Ranger risulta perfetto per questo, grazie alla antenna in penna di pavone portante e all’antenna cava ad alta visibilità da 5mm.

Idoneo per pesca a media e lunga distanza di carassi, breme e carpe in canali, laghi e fiumi a lento decorso.
La zavorra è costituita dal classico piombo pilota a dischi amovibili per modificare la portata in lenza a seconda delle necessità.

Prodotto nelle grammature: 6 – 8 – 10 – 12 – 14 – 16 – 18 – 20 – 22 – 25

 

R MATCH INSERT

Il modello R Match Insert fa parte della serie R Match, la cui caratteristica principale è di avere il bulbo realizzato in EVA, materiale espanso a cellule chiuse ad alta densità che garantisce l’assoluta impermeabilità anche dopo tantissime ore di immersione. Il corpo è a forma affusolata per una maggior precisione del lancio.
L’asta, intercambiabile, è costituita da una cannetta cava, chiusa ad entrambi i lati. Superiormente monta un perno sul quale si possono inserire le due antenne ad altissima visibilità in dotazione, una cava da 3 mm oppure un fischione in caso di pesca a lunghissima distanza.

La portata in lenza del galleggiante si può modificare togliendo o aggiungendo dischetti sul piombo pilota; per aggiustamenti più micrometrici si possono aggiungere anche piccoli pallini sferici nell’alloggiamento dell’antenna nel bulbo, regolazione che si può effettuare rapidamente anche durante la sessione di pesca, al mutare delle condizioni.

Nelle taglie da 10 – 12 – 14 – 16 – 18 – 20 gr il fischione in dotazione è da 6 mm di diametro, mentre nelle misure da 22 – 25 gr il fischione è da 8 mm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *