AGONISMO MARCHE: GPS MONDOLFO TUBERTINI CAMPIONE REGIONALE
Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre, nel bellissimo tratto di Fiume Metauro, in località Fossombrone (PU) denominato “Le Canoe” si è svolta l’ultima prova del Campionato Rgionale di Pesca al Colpo. Un campionato molto bello e avvincente con 16 formazioni partecipanti.
Il campo gara Le Canoe, molto bello e tecnico, non offre molte postazioni e quindi le gare importanti vengono sempre affrontate in doppio turno; una formula che unisce di più i team e aumenta la condivisione di pesca rendendo la gara più spettacolare e avvincente come lo è stato tutto questo campionato, dove in molte formazioni si sono date battaglia rendendo incerto il risultato finale fino all’ultimo minuto.
In grande condizione e nel suo periodo migliore il fiume offre prevalentemente la cattura di cavedani e per questo pesce è richiesta molta conoscenza e tecnica, doti che hanno premiato la squadra A della A.P.S.D. Recanatesi Rossi Pesca , formazione molto affiatata e composta da ottimi agonisti. Seconda la squadra A del GPS Mondolfo Tubertini che grazie a questo risultato ottiene la vittoria del campionato davanti alla Squadra A della S.P.S.Goldenfish Tubertini .
Un finale avvincente dove pochissimi punti hanno diviso in classifica le migliori formazioni a dimostrazione del grande valore tecnico di questo campionato .
Una grandissima soddisfazione per il GPS Mondolfo Tubertini che, grazie a Battistelli Cristian , Marchetti Roberto , Valentini Massimo e Garbatini Stefano dopo la vittoria nel campionato provinciale vince anche il titolo regionale .
Ai Recanatesi con la vittoria di giornata anche il terzo gradino del podio finale .
Nella classifica individuale il titolo di campione va a Massimo Valentini del GPS Mondolfo davanti a Vagnoni Pasquale della Goldenfish e a Saraceni Roberto dei Recanatesi .
Per MF Luigi Belli .