AGONISMO PESCA IN MARE: PROVINCIALI CANNA DA RIVA ALESSIANI (FIMA) FA L’ASSOLUTO A GENOVA
L’atleta chiavarese “in palla”, dopo il Club Azzurro, non lo ferma neppure il mare grosso
Genova – Domenica 23 ottobre si è svolta la seconda prova del Campionato Provinciale di Pesca in mare canna da riva, organizzato da LNI Cogoleto, e le condizioni del mare molto mosso hanno consigliato tracciare il campo gara presso le spiagge di Vesina.
Alessio Alessiani, portacolori della FIMA/Garbolino Chiavari, dopo aver conquistato un posto nel Club Azzurro a Ravenna, non lo spaventa la “risacca” ed il moto ondoso molto sostenuto che si infrange nella spiaggia, e con 1144 punti si aggiudica la piazza assoluta alternando la pesca su pesce di fondo, occhiate, piccole salpe e qualche aguglia.
Negli altri settori, vincono Mario Gilardi (ASD Moltedo), Luca Francesco Mazzotta (ASD Sampierdarenese), Piero Collarà (ASD Sanpierdarenese) e Marco Bella (Sampierdarenese).
Un Campionato e un Titolo di campione 2022 , dopo due prove ancora in bilico, e visto il valore dei pretendenti, tutti ad un pugno di punti, sarà trepidante l’attesa per la terza prova, sperando ovviamente in condizioni meteo migliori.