MAVER DAY 2022: SUGLI SCUDI PONZALLI – TODARO (COLPO) E PANDINI – BORIN (FEEDER)
L’edizione 2022 del Maver Day, per mano organizzativa della Cannisti Castelmaggiore, si è tenuta domenica 30 ottobre alle Vallette di Ostellato nel classico tratto dal picchetto 121 al 300.
Ottima la partecipazione di concorrenti arrivati da diverse regioni d’Italia molti dei quali avevano partecipato il giorno precedente alla gara Italian Master.
Come sempre la gara era a coppie e la pescata ha visto una media catture più bassa del previsto ma nessuno ha consegnato busta bianca.
Il canale ferrarese, già sottoposto in questo ultimo fine settimana ad una pressione agonistica molto intensa per via di alcune competizioni che hanno avuto luogo sia il venerdì che il sabato precedenti la gara, ha subito anche gli effetti di una meteo decisamente anomalo visto il caldo estivo che ha visto sfiorare i 30 gradi e l’assenza di piogge per diverse settimane che di fatto ha azzerato l’ossigeno e bloccato l’attività del pesce.
Tuttavia le classifiche sono state ufficializzate dal Direttore di gara Umberto Tarterini.
I vincitori assoluti sono stati Fabio Ponzalli e Fabio Todaro i quali hanno sfruttato al meglio il picchetto H10, ovvero esterno campo gara, bravi a realizzare il peso di kg. 26,180.
La forte coppia in forza alla Castelmaggiore ha di fatto battuto l’assoluto della scorsa edizione Gabini Franco e Gabini Mirko vincitori con kg. 16,980!!
Davvero ragguardevole per questo periodo dell’anno!
L’altro Maver Day feeder si è disputato nel tratto Cavalli zona piscina ed ha visto dominare la coppia Moreno Pandini e Rino Borin con il peso di kg. 5,600.
Un grande ringraziamento è d’obbligo riservarlo alla Ditta MAVER per il ricco monte premi che ha messo in palio e consegnato ai vincitori direttamente da Matteo Pirazzini e da suo padre Massimo, titolari dell’Azienda bolognese.
Il raduno così come le premiazioni sono state eseguite presso lo stand Maver al palazzetto dello sport di Ostellato dove tutti hanno potuto vedere per la prima volta le tante novità in fatto di Roubaisienne, canne da feeder, inglesi, bolognesi, panieri, buffetteria e tanto altro ancora per l’agonismo.