13^ COPPA D’INVERNO: BUONA LA PRIMA PER IL TEAM CICCIO

Ottimo esordio per la tredicesima edizione della Coppa d’Inverno, organizzata dal GPO Tubertini di Bologna ieri, con una giornata meteorologicamente splendida e i laghi del Centro Sport Aria Aperta di Bentivoglio in condizioni ottimali.

Novanta i concorrenti schierati sulle rive dei due laghi, con tanti bei nomi dell’agonismo nazionale, in rappresentanza dei negozi Ciccio Pesca di S. Lazzaro di Savena, Bazza (Bo), Obiettivo Pesca (RE), Iannelli (Medicina), Pesca In Vignola, Pesca 2011 Pradella di S. Felice sul Panaro, Piranha di S. Giovanni in Persiceto, Al Pscadaur di Castenaso, L’Hobby di Faenza.

Sin dalle prime battute gli elastici delle roubaisienne hanno iniziato a tendersi per diversi dei presenti e le prime carpe ed i primi carassi sono finiti nelle nasse. Visto il periodo freddo e la pressione di pesca importante, non è stata una mattanza ma una continua ricerca della tocca giusta, su varie linee, mantenendo in molti casi incerto sino alla fine l’esito delle sfide. Anche i 9 feedermen presenti, uno per ciascuna squadra in campo, hanno reso stimolante ed incerto l’esito finale, ed anche il pubblico presente ha seguito con curiosità l’andamento delle ostilità sportive.

Durante le fasi della pesatura in diretta, sulla pagina Facebook di Match Fishing è stato molto seguito il continuo altalenarsi dei risultati che portavano i testa ora una ora l’altra formazione; a circa metà delle operazioni della pesatura ha cominciato a delinearsi quello che sarebbe stato il duello per la vetta della classifica di questa prima qualifica: Team Ciccio e Pesca In Vignola si sono alternati in testa sino alle fasi finali, quando i risultati dei singoli colpo e feeder hanno fatto pendere in maniera decisa verso la decina del Team Ciccio il verdetto finale: le coppie Pilati/Wongwichit, Bacci/Bernardi, Macchiavelli/Rossi, Grisenti/Sassi ed i singoli Ludovico e Finessi hanno messo il loro sigillo sulla gara con 9,5 penalità, staccando Lodi/Poppi, Zanerini/Roversi, Soli/Casali, Mattioli/Fraulini, Pavone e Venturelli di Pesca In Vignola A, fermi a 8.

Hanno completato il quintetto dei classificati alla Finalissima del 12 marzo 2023, nell’ordine, Obiettivo Pesca C (Sassi/Bergonzini, Silingardi/Iotti, Dall’Aglio/Bosi, Cavalli/Piccinini, Violi e Miari ), Piranha A (Frabetti/Bordin, Vecchi/Cesari, Pulga/Landi, Favalini/Mantovani, Zucchini e Borgatti F.) e Pesca 2011 Pradella (Garuti/Ventura, Sandrini/La Torre, Traldi/Zambelli, Tassinari/Melloni, Iovine e Ghermandi).

Tra le migliori performance sicuramente gli oltre 37 chili realizzati ai numeri 3 e 4 del Lago Lungo da Frabetti/Bordin de il Piranha A, impegnati nella sfida con i “dirimpettai” Tassinari/Melloni; sulla sponda opposta, picchetti 54/55, Mattioli/Fraulini di Pesca In Vignola A hanno regolato Zama/Fabbri de L’Hobby A con oltre 25 chili. Tra i singoli colpo il migliore è stato Ludovico (Team Ciccio) che al picchetto 27 del Lago Quadrato ha portato alla pesa 11,190 kg; 13,970 kg sono stato il risultato finale di Mazzi de L’Hobby A, che alla piazzola 5 del Lago Quadrato ha realizzato la miglior prestazione tra i feedermen.

Sabato 3 dicembre seconda sessione di qualifica, per definire le altre cinque ammesse alla Finalissima, dove troveranno la formazione B di Pesca In Vignola, vincente della passata edizione, ammessa di diritto alla Finale; completerà il lotto delle 12 finaliste la migliore tra le seste classificate delle due manche.

Nella prossima qualificazione scenderanno in pista ben 12 “decine”, anche in questo caso “farcite” di tanti campioni, in rappresentanza dei negozi Obiettivo Pesca (sq. A e B) di Reggio Emilia, Al Pscadaur B di Castenaso (Bo), Piranha B di S. Giovanni in Persiceto (Bo), Gottardi A di Malalbergo (Bo), Pesca In Vignola C (Mo), Bazza Blu (Bo), New Tecnipesca di Bovolone (Vr), Accadueo di Scandiano (RE), Damo Fishing&Cups di Casalgrande (RE), L’Hobby B di Faenza (Ra) e Dimensione Pesca di Pontelagoscuro (Fe).

Sarà nuovamente una bella sfida, tesa e sportiva sino alla fine dell’ultima pesata! Sabato mattina, 3 dicembre, connettetevi con i canali social di Match Fishing per seguire minuto per minuto ogni sviluppo della famosa “Gara dei Negozi”!!!

Angelo Borgatti

13 COPPA D’INVERNO CLASS 1 QUALIFICA

PRIMA QUALIFICA SINGOLI COLPO

PRIMA QUALIFICA SINGOLI FEEDER

PRIMA QUALIFICA ZONE C e D COPPIE

1 QUALIFICA CLASS ZONE A e B COPPIE

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *