CANNA DA RIVA: 8° TROFEO AMO D’ORO TORINO

Domenica 4 dicembre Tra Spotorno e Noli sulla scogliera a ridosso della ss1 Aurelia si è disputata, organizzata dalla omonima società Torinese sponsorizzata dal marchio Trabucco, una gara nazionale di canna da riva valevole per la Coppa Italia 2023: l’ottava edizione del Trofeo amo d’oro.

La gara a coppie Ha visto la partecipazione di trenta squadre provenienti da Liguria Piemonte e Veneto.

La gara, in forse fino all’ultimo per le pessime condizioni meteo, si è tuttavia disputata al meglio: mare quasi calmo e vento debole.

Il pesce ha risposto decisamente bene nei settori laterali e dalle prime battute si è subito capito che la lotta era ristretta alle coppie che pescavano nei picchetti esterni del Campo.. catture di salpe, saraghi, muggini, boghe, aguglie, e pesce da fondo hanno determinato le classifiche.

Alla fine le bilance hanno dato ragione alla coppia Fernando Valvassura – Luca Mazzotta che totalizza 4790 punti;

Al secondo posto Roberto Lionetto – Mauro Bertoni che si fermano a 3.850 punti, bronzo per Jacopo Collavoli e Fabio Pantani del CPS Lo Squalo Martellago di Venezia con 1640 punti.

Nelle tre coppie vincitrici da segnalare le performance di Luca Mazzotta – Mauro Bertoni e Jacopo Collavoli autori di una prestazione veramente sopra le righe.

Una stupenda cerimonia di premiazione preceduta da un abbondante libagione ha concluso la manifestazione.

La società organizzatrice ci ha chiesto di ringraziare il negozio Evo pesca Torino, la ditta Trabucco, la Fipsas di Torino e di Savona e i comuni di Noli e Spotorno e ovviamente la LNI di Spotorno che ha fornito il supporto logistico alla manifestazione.

CLASSIFICA_ASSOLUTA_COPPIE

CLASSIFICA_SETTORI

CLASSIFICA_SOCIETA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *