TUBERTINI DAY LAGO PASCOLI : GRAN BELLA FESTA

Anche quest’anno gli aficionados del marchio Tubertini si sono ritrovati nella splendida cornice del Lago Pascoli di San Mauro Pascoli per il tradizionale appuntamento con il Tubertini Day.

La kermesse è prevista in due giornate, la prima odierna con gara a coppie nel lago grande e singola nel lago piccolo e quella di domani invece dove si pescherà tutti individualmente.

Il tempo dopo diversi giorni di freddo e pioggia ha finalmente lasciato spazio alla clemenza tant’è che si è visto anche uno sprazzo di sole fare capolino tra le nuvole e illuminare la manifestazione.

Il lago, nonostante le basse temperature dei giorni scorsi e la massiccia presenza di agonisti ha risposto alla grandissima, tantissimi pesci sono finite nelle nasse soprattutto carassi ma anche diverse carpe.

Va ricordato che in questo lago il regolamento prevede che alle carpe venga assegnato un punteggio massimo di 500 punti così da indirizzare la pescata verso i carassi e rendendo più regolare la competizione.

Da segnalare la strepitosa prestazione della coppia Gabba/Prandi che con oltre 25mila punti (quasi tutti carassi) hanno realizzato il maggior peso assoluto del lago (i due agonisti in forza alla Lenza Emiliana hanno poi ceduto il premio ai secondi assoluti).

Domani si ripete, Match Fishing sarà ancora presente e vi racconteremo un’altra giornata di grande festa all’insegna della nostra grande passione.

Luca CASLINI

 

 

 

Un pensiero riguardo “TUBERTINI DAY LAGO PASCOLI : GRAN BELLA FESTA

  • 18 Dicembre 2022 in 10:52
    Permalink

    bellissime foto Luca! Una giornata meravigliosa …..speriamo sempre così !Un saluto a Enrico che sa mantenere i due laghi Pascoli così!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *