FIUME SILE JESOLO: IL 10° TROFEO DI FINE ANNO A MARCELLA – NALESSO

Oggi il Sile a Jesolo Paese ha ospitato il Trofeo di fine anno, classica gara che chiude l’anno agonistico di Venezia.

I Cannisti Club Jesolo tutti gli anni organizzano magistralmente questo incontro, capitanati dal presidente Enzo Berto e dal segretario Diego Mazzuia con tutti i soci. 30 sono state le coppie odierne, dislocate in 6 settori (massima capienza che il Sile riesce ad accogliere), per cui purtroppo, ogni anno, essendoci molte richieste di partecipazione e poco spazio, tanti agonisti restano ahimè fuori dai giochi!!

Speriamo che l’amministrazione comunale ascolti anche noi Pescatori, dandoci la possibilità di ampliare il campo gara, così da dare più visibilità a questo meraviglioso Sport.

Questa piena partecipazione degli agonisti viene dal fatto che il Sile con le sue acque di risorgiva, offre un habitat ideale a tante specie di ciprinidi, cavedani di tutte le dimensioni, scardole, gardon, triotti, bream, pighi, carassi in buone quantità, facendo divertire gli atleti.

Regno delle lunghe canne fisse fino agli 11mt, ormai in disuso nel resto dei campi gara, qui in Sile vengono rispolverate e messe in piega.

La marea calante oggi spingeva molto e gli agonisti hanno dovuto impiegare lenze a galleggiante tradizionale fino ai 15gr, che in certi momenti risultavano ancora non sufficienti a stare correttamente in pesca!

Tutto sommato il tempo freddo, ma non troppo, e il pescato più che sufficiente, hanno fatto divertire tutti!!

Finita la competizione ricco buffet e premiazione con numerosi gadget offerti dalla ditta Milo rappresenta da Andrea Mantovani.

Assoluti di giornata Marcella-Nalesso con 18.990kg secondi con 11.290kg Trento-Bertato e terzi con 8.890kg Bortoletto-Bilato.

Un Saluto e arrivederci al 2023.

CLASSIFICA

testo di Andrea Zanetti foto di Erica Stefanetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *