Agonismo Bologna: Epifania in compagnia ai laghi Aria Aperta di Bentivoglio
Venerdì 6 gennaio 2023, presso i laghi Aria Aperta di Bentivoglio (BO), si è tenuto il classico appuntamento con il quale la Cannisti Castel Maggiore Maver apre ufficialmente la stagione agonistica di questo nuovo anno: il 2023.
Sono diversi anni che la società felsinea organizza questa manifestazione, che oltre ad essere una gara di pesca, è anche l’occasione per iniziare assieme il nuovo anno agonistico.
La competizione vede impegnati sia i colpisti che i feederisti del club, che hanno gareggiato a coppie. Per il feeder il campo di gara era il lago 1, mentre per il colpo il campo gara era il lago 2.
In entrambi i laghi la pesca è stata ottima, sia dal punto di vista della quantità che della qualità delle catture. Carpe e carassi hanno onorato questo appuntamento partecipando numerosi alla “festa”.
Da sottolineare che si tratta di pesci molto belli e sani e molto combattivi che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, con somma gioia di tutti i partecipanti. Per la cronaca i due settori del colpo sono sati vinti dalle coppie formate da: Giampaolo Schiesaro e Luca Colombo che con kg 24,900.
Mentre il secondo è stato vinto dalla coppia formata da Mirko Rimondi e Erik Rimondi con kg. 13,500. Il feeder ha visto primeggiare Moreno Pandini e Mattia Casadei con kg.39,360. Come si può vedere da questi pesi, la pescosità del lago, considerando il periodo dell’anno, è stata veramente soddisfacente.
E come nella più classica delle tradizioni della Cannisti, dopo la gara e la premiazione, tutta a base di prodotti gastronomici, tra l’altro era previsto un premio per tutti i partecipanti, la giornata è finita con una bella tavolata a base di tagliatelle al ragù e arrosti misti. Una bellissima giornata conclusa nei migliori dei modi.
Umberto Tarterini