Premoli Stefano e Fabiana Polo spiccano nel 7° Trabucco Day del Nord-Est
Domenica 26 febbraio, sulle belle acque del Lago Azzurro 2018 di Giai di Gruaro, si è svolta la 7° edizione del Trabucco Day del Nord-Est.
La bella manifestazione stata organizzata dalla collaudata Asd San Marco Trabucco, con la ormai consolidata collaborazione della Asd Team Riviera Trabucco.
La gara, che era a coppie, ha interamente occupato il lago, dovendo, purtroppo, declinare molteplici richieste di amici ed agonisti, che avrebbero volentieri partecipato a questa bella festa.
Da segnalare la graditissima presenza del pluricampione Stefano Premoli, il quale ha pescato in coppia con la giovane e brava agonista Fabiana Polo, tra l’altro, primi assoluti di giornata.
Ma Fabiana non è stata l’unica presenza femminile, in quanto quest’anno abbiamo avuto il piacere d’avere con noi anche un’altra bravissima agonista, Giorgia Morgon, che ha partecipato con la propria associazione, la Pesca Sportiva Canna D’Oro Trabucco.
Non poteva mancare Stefano Bosi, ha pescato in coppia al giovane e forte Mirco Sartori.
Graditissima anche la presenza del patron Andrea Trabucco, che non anche quest’anno ha voluto mancare a questa occasione, ed ha fatto coppia con Maurizio Nava.
La giornata si è presentata fredda e coperta, ed un forte vento ha soffiato per tutta la durata della gara disturbando ed infreddolito tutti.
Il pescato ne ha un po’ risentito, ma nessuno ha mollato un attimo.
La pesca è stata a 13 mt, per quelli un po’ riparati, ed a 11.50 per gli altri, grammature da 0.30 a 1 grammo, ma quella più usata è stata sicuramente lo 0.50.
Esche bigatti e mais, le uniche concesse.
Fanno i primi assoluti, con merito, la coppia Polo Fabiana e Premoli Stefano.
Al secondo posto la coppia Zoppas Antonio con Zaccarin Renato. Al terzo De vecchi Mauro con Florean Alessandro.
Al termine della manifestazione premi per tutti i concorrenti, una premiazione degna del nome Trabucco, e non possiamo che ringraziare questo importante marchio, ed i suoi campioni, sempre molto presenti e vicini alle associazioni che portano questo glorioso sponsor.
E’ d’obbligo ringraziare anche il negozio Pesca Sport da Toni, di Cessalto, che assieme alla Trabucco, ha contribuito sostanziosamente alla premiazione finale.
Al termine delle premiazioni, tutti al caldo, con i piedi sotto una accogliente tavolata, a gustare una ottima grigliata e del buon vino della zona .,
Una menzione va anche ai gestori dell’impianto, che ci hanno ospitato con cortesia e competenza. Promossi a pieni voti.
Ora ci si rivede nel 2024, perché non potrà mancare l’ 8° Trabucco Day del Nord-Est, e con lui un’altra grande festa.
Moreno Coin
Questa sì che è una grande festa,bravi tutti nessun escluso!