LENZA CASALECCHIESE TUBERTINI: LA PASSIONE CHE INCONTRA LA STORIA!
“Cari Soci, è con grande piacere che vi presento l’attestato conferito alla nostra Società dalla FIPSAS nazionale nel corso dell’annuale consegna dei riconoscimenti tenutasi a Roma nelle scorse settimane. La Lenza Casalecchiese ha spento le sue prime 75 candeline di affiliazione alla Federazione!”
Si è aperto con questa premessa il discorso che il Presidente Paolo Melotti ha tenuto, domenica 26 febbraio, in occasione del Pranzo Sociale della Lenza Casalecchiese Tubertini, tenutosi in un noto locale della provincia bolognese.
Poco meno di una ottantina, tra soci ed invitati, i presenti, che hanno applaudito anche le varie premiazioni assegnate ai soci nelle competizioni sociali 2022.
La Lenza Casalecchiese ed i suoi Soci, in oltre sette decenni di storia agonistica, hanno scritto pagine indelebili nella storia del nostro sport, grazie ai tantissimi campioni, molti dei quali Azzurri, che ne hanno vestito i colori.
Il riconoscimento più prestigioso di questa società é la famosa “Lenza d’Oro”, offerta come ogni anno dalla oreficeria del primo, mitico, Presidente della Lenza Casalecchiese, Augusto Serrazanetti, che viene attribuita al Campione Sociale, in questo caso Gianluigi Tattini.
E’ giusto spendere due parole su questo prestigioso e prezioso cimelio, che tutti gli agonisti della Lenza ambiscono ad avere nel proprio medagliere: si tratta di un pezzo unico, in oro, creato a mano ogni anno dai mastri orafi della Serrazanetti, tradizione iniziata appunto dal Presidentissimo Augusto sin dagli albori della nascita della Società, nel lontano 1947, e mantenuta in vita ancor oggi dagli eredi!
Un pranzo delizioso a base di specialità tipicamente bolognesi e la ricca lotteria finale officiata dal Segretario Massimo Bortolotti e dal Tesoriere Giorgio Bentivogli, hanno fatto da sfondo ed epilogo di una bella giornata di passione, socialità e tradizione.
Auguri “Lenza” e ai prossimi 75 anni di storia!