IBERIAN MASTER 2023 : INIZIATE LE PROVE

Sono iniziate le prove di questo Iberian Master 2023 a Fortaleny, località designata per la pesca al colpo, prove che sono iniziate all’insegna del vento che sicuramente non ha aiutato una pescosità già in difficoltà.

I tanti carassi degli anni passati non sembrano in attività e così la pescata si riduce alle carpe che però non sono presenti in maniera omogenea: infatti chi ha la fortuna di avere un piano pulito a 4/5 pezzi di canna riesce a catturarne un buon numero ma chi invece non ha questa fortuna deve cercare altre strade, con alcuni pescatori che non ci sono riusciti facendo inesorabilmente cappotto.

Giorgio Sette con una bella carpa.

 

Lo scorso anno la pescata con il verme era vincente, quest’anno la presenza di tantissime alborelle disturba la pescata ed anche con il mais a volte si fatica a pescare non solo per i piccoli ed argentei pinnuti ma anche perchè il forte vento contrasta con il poco appoggio che questa pesca richiede.

Da queste prime impressioni la gara appare molto difficile a causa della pescosità non eccessiva ma la speranza è che con la pasturazione dei giorni di prova i pesci possano aumentare la loro attività nel tratto di campo gara.

Da Fortaleny per Match Fishing

Gianni Giovagnola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *