LAGHI DI FALDO: TUBERTINI DAY 2023

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice al Tubertini Day 2023, che ha portato ai Laghi di Faldo (Umbertide) 175 garisti provenienti da tutto il Centro Italia.

L’evento,  organizzato come ogni anno dalla società Umbra Quintana San Marco, rappresenta ormai un classico appuntamento di inizio stagione ed anche quest’anno ha visto la partecipazione del campionissimo Ferruccio Gabba (che naturalmente ha vinto il proprio settore).

La gara si è svolta alla ricerca dei difficilissimi carassi, con qualche carpa che in alcuni settori ha fatto fare un salto in classifica a chi ha avuto la bravura di farla entrare nel guadino.

La pescosità è stata buona in quasi tutti i settori, nonostante siamo ancora in inverno, ma comunque chi ha saputo fare le cose giuste, ha fatto il risultato.
Ha vinto il Tubertini Day 2023 Lucio Bazzucchi della APS Lenza Eugubina, che con 7,5 kg si aggiudica una Roubaisienne TLE 5001.

Al 2° posto, con 6 kg, si è piazzato Harley Storti Della Godenfish Tubertini, che si porta a casa un panchetto HX 300, mentre la terza piazza va al noistro “Professore” Gianluca Porfiri della ASD Quintana San Marco Tubertini con 5,9 kg, che si aggiudica una canna inglese Heritage mt. 4,50.

Tutti i premi assoluti sono stati offerti dalla Ditta Tubertini , che anche quest’anno non ha mancato di fornire il suo appoggio.
Dopo la gara l’attenzione di tutti è stata catturata da una bellissima (e buonissima) porchetta, innaffiata da un buon vino e (per gli astemi) dall’Acqua Rocchetta, anch’essa sponsor dell’evento.

Con questo post la ASD Quintana desidera ringraziare tutti gli intervenuti e tutti coloro che, a qualsiasi titolo, hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione.

A tutti dalla Quintana San Marco un arrivederci al Tubertini Day 2024.

CLASS Tubertini DAY 2023

Fonte Quintana San Marco

articolo presentato da…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *