CAMPIONATO ITALIANO A COPPIE PESCA CON IL FEEDER
Il Canal Bianco nei due campi di gara Cavanella Po e Piantamelon ha ospitato la prima gara ufficiale della stagione agonistica 2023 di pesca con il feeder.
I timori della vigilia di trovare un canale ancora indietro con lo stato di forma sono stati fugati dallo stato di grazia in fatto di resa e pescosità. I concorrenti divisi in cinque settori a Piantamelon e nove settori a Cavanella Po hanno cominciato a pescare alle ore 10:00 agli ordini del giudice Sergio Gazzabin supportato dai ragazzi dell’organizzazione affidata alla società Futura 2000 Colmic.
Al pronti via i concorrenti si sono trovati con l’acqua che tendeva a salire lentamente e la pescosità per tutti è partita quasi subito con piccole breme, qualche bordellier e non sono mancati anche alcuni pesci di taglia che però hanno avuto la meglio sulle lenze extra fine scelte dai concorrenti.
La linea di pesca che ha reso maggiormente è stata quella dei 18 m, qualcuno ha trovato pesce anche su una linea più corta e qualcun altro ha azzardato anche qualche lancio sulla sponda opposta soprattutto nel campo gara di piantamelon, e nelle ultime due ore di gara inversione di corrente con l’acqua che cominciava a defluire verso il mare e il pesce dopo una mezz’oretta di acqua quasi ferma riprendeva a mangiare.
Sono serviti pasturatori da 45 g, qualcuno alimentato anche con vermi altri con qualche sporadico bigattino.
Per molti il canale di oggi non è stato facile da interpretare in quanto le prove dei giorni scorsi avevano consegnato un quadro della situazione molto difficile con tanti cappotti registrati negli ultimi 15 giorni.
È andata bene tutti contenti si è vinto il podio dell’assoluto con oltre 20.000 punti e domani in gara due con l’inversione dei picchetti sarà un’altra gara da interpretare e vedremo come andrà a finire… Arrivederci dunque a domani sera con i risultati finali e l’intervista ai nuovi campioni italiani a coppia di pesca con il feeder.
Si ringrazia come sempre Natascia Baroni per le foto e le dirette Facebook che ha realizzato durante la gara.