IBERIAN MASTER : GARA 2 COLPO E FEEDER
Da Fortaleny il nostro amico e collaboratore Gianni Giovagnola ci dice che oggi la giornata è stata davvero difficile a causa del vento, nonostante questo tantissimi carassi e alcune carpe hanno risposto alle esche proposte dagli agonisti in gara.
La pesca si è sviluppata soprattutto a roubasienne a 11 metri e, per i più temerari, a 13 metri. La pasturazione ha fatto la differenza.
Nel settore A il più bravo di tutti è stato Vicente Quijal che sfruttando alla grande il picchetto esterno realizza un peso incredibile, oltre 46mila punti di carpe e carassi. Attenzione però agli “italici” Andrea Cesari e Giancarlo Armiraglio secondo e terzo con 22mila e 15 mila punti.
Anche nel Settore B il tricolore si è fatto valere con la vittoria di Andrea Fini (23mila punti) e il secondo posto di Maurizio Fedeli (21mila).
Settore C appannaggio dello spagnolo Mario Mateos (30mila punti) ma anche qui bene gli italiani con il secondo di Jacopo Falsini (19mila) ed il terzo di Cristian Matteoli (17mila).
Infine il settore D con occhi puntati su Manuel Castillejo primo anche oggi con 27mila punti davanti all’amico Pepa Konopasek con 18mila.
Classifica progressiva con Castillejo in testa con due primi davanti a Mario Mateos con 3 penalità, le stesse di Maurizio Fedeli. Tre penalità anche per Jacopo Falsini e 4 per Andrea Fini.
Per quanto riguarda il feeder invece pescosità inferiore e primo posto nella classifica progressiva per Laurynas Nikliauza con tre penalità, secondo posto e 4 penalità per Radu Lazea e terza piazza del podio per Ricardo D’Almeida con 6.
Primo degli Italiani Baciu Ionut al quinto posto provvisorio con 8 penalità.
Domani ultima prova: vedremo in questa classifica molto corta chi sarà il più bravo, tutto può succedere!
Da Fortaleny per Match Fishing
Gianni Giovagnola