Primo ritrovo sociale della Lenza Astigiana Tubertini una bella giornata di pesca
Lago il Tiglio di Rondissone To , il 12/03/2023 si è svolto il primo raduno sociale della Lenza Astigiana , qui 27 agonisti si sono “incontrati” , il lago messo tutto a disposizione da Patrizia e Riccardo ai quali faccio un ringraziamento per tenere sempre attiva la struttura coadiuvati dell’onnipresente Pietro “braccio di ferro “ Biscotti il quale si fa capo al lago come struttura da gara .
Un grazie particolare anche a Giacinto Cisi , Vice presidente e organizzatore dell’incontro , sorteggi e raccolte quote , settori e pesature , aiutato dai soci tutti , un plauso a tutti i partecipanti per la correttezza e lo spirito goliardico della giornata , un grazie a Gallina Giuseppe per aver donato le medaglie per la premiazione e a chi le ha fatte decorare e incidere ( me) .
La gara , una discreta pescata , purtroppo anche questa struttura risente della scarsità dell’acqua ma nonostante il pesce ha fatto affondare il galleggiante molte volte quindi chi più chi meno tutti hanno catturato qualche AMICO pinnuto , gardon ,bremette , carassi e carpe sono state le specie catturate .
Il sole ha riscaldato una bella mattina come se fosse primavera inoltrata con sullo sfondo le alpi con le cime innevate , (purtroppo poco innevate ) e il temuto vento che nelle giornate e nottate precedenti ha soffiato anche con punte di 45 km orari , non si è presentato lasciandoci pescare (comodamente).
Roubasienne la tecnica vincente, galleggianti da 4×10 a 1 grammo ami dal 18 al 14 fili del 0,12 al 0,09 elestici 1.4 1.6 bigattini incollati e mais ,per tutti queste le sfumature per catturare .
La classifica , si c’è una classifica ma come sempre la gare “sociali” della Lenza Astigiana sono competitive dal via al suono della fine gara ma non lasciano classifiche del più bravo e del meno bravo , ma è un modo di per confrontarci per affinare e saldare conoscenze sperando che si tramutino in amicizie .
Quindi un bravo a tutti , a chi e stato premiato e chi non perché alla fine , citando le parole di un amico che ha pescato vicino a me “, l’importante è stare insieme all’aria aperta e in amicizia”.
Grazie ancora e tutti e un invito di esserci a chi non è potuto essere presente oggi ,il 26 /03 data del prossimo raduno sociale . forza Lenza Astigiana
Per MF Massimo Testa