SALPARE UN PESCE CON LE MANI…. SI PUO’?

Riportiamo un breve estratto della chiacchierata di chiarimento avuta con il presidente del settore Antonio Fusconi che ci ha aiutato a capire una parte del regolamento riguardante la validità delle catture.

Il dubbio è nato relativamente alla ns diretta dell’altra sera ed alla recente reintroduzione della validità del pesce siluro in alcune competizioni.

Antonio Fusconi ci ha specificato (e spero di riportare correttamente la nostra conversazione) che è possibile salpare il pesce prendendolo con le mani a patto di rispettare le altre regole previste dal giudice di gara.

Per fare un esempio a Migliarino, dove è previsto che il paniere venga piazzato dietro la linea dei paletti di legno, non è possibile poichè si finirebbe inevitabilmente con il superare detta linea infrangendo il regolamento. Altrove invece si può fare a patto di non infrangere la regole del “piede all’asciutto”.

Rimarrà comunque consentito o meno catturare questo pesce in base alle condizioni di sicurezza che può fornire il campo gara.

Contiamo con questo articolo di essere stati esaustivi e di aver riportato correttamente quanto ci è stato riferito.

 

FOTO D’ARCHIVIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *