MEDELANA: REGOLE NUOVE PER LE AUTO DURANTE LE COMPETIZIONI

Il campo di gara di Medelana ultimamente ci sta dando parecchie soddisfazioni, tanto pesce come non se ne vedeva da anni…purtroppo però, questo canale presenta anche delle problematiche, una riva un po’ ripida che non facilita l’accesso alle postazioni e una strada stretta che genera alcuni problemi alla viabilità.
Infatti, dopo le ultime gare svoltasi da marzo di quest’anno, sono arrivate alla Federazione di Ferrara, delle lamentele da parte di alcuni cittadini della zona, riguardanti la difficoltà nel transitare sulla strada, in caso di incrocio con un altro veicolo e, in particolare, durante le operazioni di pesatura.
Per venire incontro ai disagi dei cittadini, la Federazione ha pensato di apportare le seguenti disposizioni:
• Al campo gara potranno accedere con le auto SOLO gli agonisti, le sponde e gli accompagnatori/spettatori, dovranno accedere a piedi. Le loro auto potranno essere parcheggiate nel piazzale erboso antistante il ponte di Medelana.
• Gli agonisti dovranno parcheggiare la loro auto sull’argine stando il più vicino possibile alla riva del canale e il più vicino possibile ai numeri pari di ogni settore, in modo da facilitare il passaggio di due auto.
• Al termine della gara, si raccomanda a coloro che seguono la pesatura di non intralciare il passaggio delle auto in transito, quindi di stare il più possibile dalla parte del canale.

Con queste semplici regole, riteniamo che si possa andare incontro alle esigenze dei cittadini, senza pesare troppo sull’attività degli agonisti.
Grazie per la collaborazione.

Fipsas Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *