WALTERLAND 2023: VINCE HEVES HORGASZ TEAM

Scherzavo proprio pochi giorni fa con un amico ungherese che parla benissimo Italiano… le lingue dell’est sono per noi incomprensibili ed infatti, pur avendolo ricontrollato più volte, non sono proprio sicuro di aver scritto correttamente il nome dei vincitori.

E’ stata una edizione questa del 2023 davvero anomala, con un freddo inaspettato (a tratti hanno pescato sotto una discreta nevicata) ed i pesci che di conseguenza hanno fortemente risentito di questo drastico abbassamento delle temperature.

Con un clima così c’era da aspettarsi che con il passare dei giorni la pescosità sarebbe diventata sempre più povera ed infatti così è stato.

Nell’ultima gara tantissimi pescatori con pesi inferiori al kg, spesso rappresentati da pochissimi pesci, e pasturazione ridotta al lumicino per evitare di saziare quei pochissimi pinnuti (carpe o carassi) con voglia di guardare qualche esca.

La foto che riportiamo (purtroppo non abbiamo un reportage perchè le condizioni meteo hanno consigliato di non esporre apparecchiature elettroniche alle intemperie) è emblematica: una manciata di terra ripiena di “quasi niente”, con la speranza che quel pochissimo fouilles potesse attirare uno o due pesci senza saziarli.

In questa anomala tre giorni di gara i più bravi sono stati i ragazzi del HEVES HORGASZ TEAM  che con 70 penalità vincono questa edizione 2023 del Walterland. 70 penalità non sono poche, in gara 3 ne totalizzano addirittura 48, e questo ci dà un po’ l’indicazione su quanto fosse difficile avere un minimo di regolarità nella pescata.

Seconda piazza per il GURU TEAM che dopo una prima prova con sole 6 penalità incappano in un 40 ed 25,5 che fanno un totale di 71,5 penalità. Segue sulla terza piazza del podio HOLLAND SENIOR TEAM con 87 penalità.

Metà classifica circa per gli italiani impegnati in terra magiara con il team MAROS MIX TUBERTINI 22esimo con 142 penalità e la LENZA EMILIANA 28esima con 156.

Cala il sipario su questa edizione del Walterland, edizione freddissima e povera di pescato ma che rimane comunque una bella competizione internazionale ricca di campionissimi provenienti da tutta Europa.

CLASSIFICA FINALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *