AGONISMO VENETO: NEL REGIONALE COLPO IN EVIDENZA IL PESCATORE MILO
Pronti partenza via… il Campionato Regionale Veneto è partito domenica 23 aprile dalle rive del Canal Bianco a Loreo dove si sono affrontate 30 squadre.
La giornata primaverile ha accolto i 120 concorrenti molto determinati a darsi battaglia a suon di breme, carpe, pescegatti di varie dimensioni e numerosi cefali che risalgono il canale dal vicino mare adriatico.
La pesca è stata impostata a varie distanze 11.50 mt, 6/7 pezzi e la pesca corta o cortissima a 3/4 pezzi in cerca dei grossi gatti.
Il regolamento prevedeva l’uso del fouilles e del var de vase, l’obbligo della doppia nassa per preservare l’integrità del pesce bianco dagli aculei dei gatti e non considerava valido il pesce siluro.
La competizione si è svolta in pieno crescente d’acqua, il livello è infatti cresciuto di circa 50 cm, cosa che porta gli agonisti a continui sondaggi del fondo per trovare l’appoggio giusto!!
Alla fine delle 4 ore di gara, il giudice Paolo Bettella ha redatto le classifiche: primi con 9 punti “Il Pescatore”, secondi con 12 punti “CC Vicenza” e terzi con 14 punti “Garisti Veneti”.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti ma soprattutto alla società organizzatrice La Torre Maver di Lendinara.
Arrivederci al 14 maggio sulle rive dell’Idrovia Padovana
Prima Regionale
Magari una foto della squadra
vincitrice della prova era doverosa…. non ho parole..