AGONISMO TORINO: 1° PROVA PROVINCIALE INDIVIDUALE

Domenica 23 aprile 2023 ha preso il via il campionato provinciale individuale Torino 2023, torneo qualificante per i campionato italiani seniores 2024.
La formula del campionato prevede 4 prove , la prima sarà disputata in impianti commerciali della provincia di Torino, le ultime tre saranno svolte in fiume i particolare nel fiume Po (la cui pescosità nel tratto cittadino in determinati periodi dell’anno è tornata nuovamente accettabile per lo svolgimento regolare di una prova di pesca) e nel il fiume Tanaro.
I 40 iscritti a questa prima prova a tecnica libera stati dislocati presso il lago Castel Passerino di Rivoli, che ha garantito una buona la resa pro capite , nonostante siamo solo all’inizio della stagione primaverile.
La gara prevedeva tecnica libera anche se la maggior parte dei concorrenti hanno utilizzato la roubasienne , armate di lenze leggerissime ed ami piccoli, la tecnica all’inglese ha permesso al alcuni concorrenti di effettuare alcune catture di tagli però ridotta rispetto a quelle effettuate a roubasienne, ma che comunque in alcuni casi hanno permesso al concorrente di risalire la classifica.
Con il passera del tempo , in alcuni picchetti è risultata molto redditizia la pesca a galla, con continue fiondate di pochi bigattini per volta , e innesco dell’orsetto , pesca a galla che consentiva l’allamatura di prede di medio gradi dimensioni che in molti casi riuscivano a riconquistare la libertà , slamandosi oppure rompendo anche terminali di generose dimensioni.
Non è mancata la cattura anche di grandi esemplari a ridosso della nassa, utilizzando la sola punta a 2 pezzi della roubasienne armata con lenze anche dello 0,20.
Le prime quattro posizioni della classifica generale ,che corrispondono ai 4 primi di ogni settore sono occupate da:
Pellizzola Fabio della società I diavoli Tubertini con 30.900
Cisotto Bernardino della società Eridania 91 Colmic con 28750
Zeglio Lorenzo della società team Relax Maver con 22100
Gaido Ivan della società Eridania 91 Colmic 18550
Buona la resa totale dell’impianto nonostante siamo solo all’inizio della stagione , e perfetta l’organizzazione da parte della Società Diavoli Tubertini, coadiuvata dal giudice di gara Sinatra Gianfranco.
Appuntamento per la seconda prova al 30 luglio sulle rive del fiume Po a Torino.

Per Matchfishing
Gaido Ivan

Servizio fotografico Giorgio Tosi.

CLASSIFICA DI GIORNATA 1 PROVA PROVINCIALE SENIORES 2023

CLASSIFICA SETTORI 1 PROVA PROVINCIALE SENIORES 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *