AGONISMO TOSCANA: AL VIA GLI INTERPROVINCIALI

Riprendono le competizioni interprovinciali in Toscana con le tre province di Lucca Livorno e Pistoia che si sono date appuntamento sul campo gara fiume Elsa così suddivise: la prima e seconda zona a Certaldo la terza e quarta zona a Granaiolo.

Al via si sono presentate 16 squadre e i concorrenti si sono trovati davanti un campo gara in ottime condizioni con un acqua bellissima e un capo gara perfettamente preparato per l’occasione.

Purtroppo la media pescato è stata intorno ai 1200 grammi ma in alcuni picchetti sono stati superati anche i 5000 punti di pescato dove sono usciti carassi e cavedani.

Vince la giornata con 16 penalità la società ALAP TAU, seconda la Lenza Pistoiese con 17 penalità e terza la Lenza Aglianese con 17,5 penalità.

La pescata come sempre si è svolta con lenze molto leggere e fini con galleggianti da grammatura di 0,10 – 0,20 – 0,30 al massimo con finali fino all’otto con ami del 22 24.

foto archivio MF

Invece nella provincia di Siena si è svolto il provinciale disputato sul campo gara di Arezzo Laterina, campo gara bellissimo in ottime condizioni, fiume strapieno di alborelle ad eccezione di un settore che è stato vinto con alborelle e alcuni pesci compreso una carpa per un peso complessivo di 3500 tutti gli altri pesi sono già fatti sulle alborelle.

Addirittura sono state portate alla pesa 2800 g di alborelle quindi pesciolini in piena attività con un buon rendimento da considerare che le alborelle oggi hanno fatto la media di 3 g quindi dalle 800 900 alborelle per chi ha fatto 2400.

Bellissima pescata a campo gara e in splendida forma.

CLASSIFICA ARNO LATERINA

 

foto archivio MF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *