AGONISMO VENEZIA: 2° PROVA PROVINCIALE PER SOCIETA’
Il canale Adigetto a Passetto (Rovigo) è stato il teatro della seconda prova del provinciale per Società di Venezia.
Fin dalle prove dei giorni antecedenti la gara, l’Adigetto si presentava in gran forma, molte brem anche di buona taglia, qualche pescegatto e cefali erano volenterosi ad abboccare alle lenze degli agonisti.
L’impostazione di gara poteva essere fatta tra gli 11.5 e 13, a 5/6 pezzi di canna oppure all’inglese a 3/4 o sulla riva opposta. Il vento, a tratti debole e a tratti più sostenuto, ha reso più difficoltosa la pesca, così come la presenza di erbe sulla superficie dell’acqua, dovuta allo sfalcio della riva nel giorno precedente la competizione (grovigli e problemi nello stendere la lenza sono stati comuni a tutti).
L’alimentazione durante la pescata è stata fondamentale e chi ha saputo meglio capire la quantità di fouilles, bigatti morti o vermi da dare, ha fatto la differenza sulla taglia del pesce.
Vincitori di giornata anche per la seconda prova i Garisti Veneti 2022 A.s.d. Colmic con 14 punti, che comandano la classifica provvisoria, secondi con 16 punti Lenza Club Mogliano A.S.D. Preston e terzi con 20 punti Team Riviera S.P.S. Trabucco.
Prossimo appuntamento il 28 Maggio sulle rive dell’Idrovia Veneta.
Un saluto a tutti gli amici di MF da Andrea Zanetti
classifica 1° prova SERIE C -2023
foto di Andrea Fregonese della Lenza Club Mogliano