AGONISMO PESARO URBINO: AL LAGO PIOPPI IL VIA AL CAMPIONATO PROVINCIALE TERZA SERIE DI PESCA AL COLPO
La crescente voglia di agonismo che si respira in provincia di Pesaro Urbino ha indotto la federazione provinciale a organizzare un campionato provinciale individuale di terza serie. Un campionato che si svolgerà con cinque prove nei laghetti che le varie società sportive provinciali gestiscono.
Sabato 15 e Domenica 16 Aprile l’organizzazione della prima prova è toccata alla società SPS PESARO MAVER nel bellissimo laghetto da loro gestito, il “Lago Pioppi”.
La gara si è dovuta svolgere in doppio turno per la numerosa partecipazione avuta da questa piccola struttura, con la pesca che si è praticata su due sponde contrapposte (custodite in modo maniacale). La presenza di carassi, carpe e breme di taglia media hanno garantito e garantiscono il divertimento.
La pesca totalmente a RBS ha visto i concorrenti, suddivisi in settori da cinque per avere una maggiore regolarità, pescare su diverse linee da 6 mt ai 13 mt, con la pesca corta che è risultata più redditizia.
La vittoria di giornata a Damiani Angelo della Società Carpa D’Oro ASD MAVER con 7380 gr davanti a Aguzzi Fabrizio del Cormorano Mondavio ASD MAVER con 5890 gr e a Marchetti Maicol del GPS Mondolfo TUBERTINI con 4770 gr.
Per MF Luigi Belli