REGIONALE EMILIA ROMAGNA GIR B: PARTE BENE IL TEAM ROMAGNA TUBERTINI
Prima prova oggi del trofeo regionale Emilia Romagna girone B di pesca al colpo.
Il canale Navigabile a Migliarino con tutti i tratti a disposizione ha ospitato le 40 squadre di questo avvincente torneo.
Per l’occasione non era consentito l’utilizzo di fouilles e ver de vase e nemmeno era consentito tritare i lombrichi o altro così le decisioni si sono rivolte inevitabilmente sulla pastura ma soprattutto sulla quantità di bigattini o caster da utilizzare per attirare i pesci nel proprio picchetto.
Nonostante le incessanti piogge dei giorni scorsi (a tal proposito mandiamo un grande abbraccio a tutte le persone colpite da questa calamità naturale) il canale ha retto bene e la velocità dell’acqua, seppur maggiore rispetto al solito, ha comunque permesso di pescare con lenze comprese tra 3 e 5 grammi.
Pescata indirizzata a clarius e breme, e come sempre bisognava interpretare al meglio quello che poteva dare il picchetto per avere ragione di questo difficile canale.
Al termine delle 4 ore di gara i più bravi sono stati i ragazzi del Team Romagna Tubertini con 7 penalità seguiti dalla Minerva Rossoblu Team Bazza con 9 e dalla accoppiata Castelmaggiore Maver e Sasso Marconi Colmic con 11.
A proposito di Castel Maggiore che sono stati anche perfetti organizzatori della prova un plauso per l’idea di pesare i pesci contemporaneamente ma in sporte diverse così da velocizzare notevolmente le operazioni di pesatura permettendo una ulteriore salvaguardia del pescato.
Domani si ripete, prova numero 2, vedremo come risponderà il canale ad una ulteriore giornata di pressione di pesca.