1° CAMPIONATO ITALIANO A COPPIE FREE STYLE FEEDER: I CAMPIONI SONO I TOSCANI RICCI E PACCIANI
In un bellissimo Valle lepri, ma sempre difficile da affrontare, si è svolto il primo campionato italiano a coppie categoria free style method feeder.
Il tratto utilizzato è stato quello compreso tra l’ingresso alla sbarra fino ai fili.
L’organizzazione è stata affidata alla società Valdelsa guidata da Franco Lelli che ha dato il via alle 9:30.
A questa prima edizione si sono iscritte 62 coppie e sicuramente sarebbero state di più se non fosse per l’impegno di gare in tutti i week end.
Infatti domenica scorsa si è disputato l’italiano individuale free style, e il prossimo ci saranno tutti gli italiani individuali feeder per le varie categorie dai seniores, master, donne e giovani.
Il canale oggi ha beneficiato del bel tempo, con sole e una temperatura stabile oltre i 25 gradi che ha permesso all’acqua del canale di ripulirsi e al pesce di aumentare l’attività rispetto al giorno prima.
Lo dimostra la media pescato che è quasi raddoppiata grazie alle solite big breme, a qualche carassio e qualche rara carpa e tra i vari pesci è uscito anche un siluro di qualche chilo.
Come sempre ormai consolidate le linee di pesca da quella corta battezzata sui 20 metri, a quella a centro canale sui 40 metri e poi la lunga che può essere a grattare le canne oppure a due – tre metri staccati dalle canne.
Le esche sembra che le preferite dai pesci in gara due siano state le palline colorate dolci o speziate rispetto ai bigattini o ai vermi.
Non capirò mai il perchè un pesce il giorno prima preferisca esche vive e il giorno dopo le stesse esche manco le guarda.
Al via nella seconda manche con un primo in saccoccia si presentano 6 coppie tutte accreditare alla vittoria finale perchè agonisti molto bravi in questa specialità ma si sa nella pesca oltre alla bravura occorre avere anche un pò di fortuna che in questa occasione hanno avuto la coppia Ricci Giancarlo e Pacciani Stefano Lenza Senese – Merse Sport Asd (Colmic) che ri-capitano nello stesso picchetto penultimi del campo gara.
I toscani non si fanno scappare l’occasione e replicano il successo del giorno prima anche con un bel peso che gli permette di vincere questo titolo italiano.
Al secondo posto si impone la coppia Pedrina Stefano – Macor Giovanni Lenza Club Mogliano A.S.D., anche loro con 2 penalità mentre al terzo posto Govi Mirko
Berti Riccardo Renato del team Wild Erreà.
Per saperne di più si consiglia di ascoltare le dirette di Natascia Baroni e le interviste alle premiazioni di Alessandro Scarponi.
Foto di Natascia Baroni