AGONISMO TOSCANA: TROFEO PEGASO GIR. A – B IN ARNO AREZZO E ELSA GRANAIOLO
Continua l’agonismo colpo in Toscana con la prima prova del trofeo Pegaso diviso in due gironi A e B trofeo antecedente al regionale Toscana Masini sul campo gara di Arezzo Laterina.
Campo gara ben preparato dalla società organizzatrice , fiume in buone condizioni e hanno partecipato 83 concorrenti.
Prima del via è stato effettuato un minuti di silenzio in ricordo di Sandro Mazzanti pescatore che ha militato in diverse società della Toscana prematuramente mancato all’età di 61 anni.
Tornando alla parte sportiva va segnalato che il campo gara questo mattina non ha reso in maniera eccellente infatti molti dei partecipanti hanno pescato a RBS cercando di catturare qualche carassio o carpa come era avvenuto il 1 maggio nel box ma purtroppo il campo gara non ha permesso nessuna cattura.
Nessun pesce è stato portato al peso ad eccezione di chi ha deciso di preparare la gara alla pesca dell’alborella che questa mattina non ha praticamente mangiato come nelle precedenti competizioni.
Quindi realizza l’assoluto di giornata nel girone A l’esperto Pabi Simone dell’Oltrarno Colmic che porta al peso 2250 g.
In definitiva chi ha fatto sei penalità è perché ha pescato le alborelle mentre chi ha faticato è perché è andato a pesci e purtroppo ci sono stati diversi cappotti.
Il secondo girone B si è svolto sul fiume Elsa nella città di Granaiolo e ha visto dominare Renzo Bonini Firenze Asd A.P.D. (Colmic Stonfo Londi) che porta alla pesa oltre 4 chili di pescato.