CANNA DA RIVA: IL 2° TROFEO KATYA VISORA A GIULIANO MAGNI DELLA LNI SESTRI – LA LNI COGOLETO TUBERTINI/ELLEVI VINCE LA CLASSIFICA PER SOCIETA’

Domenica 14 maggio, nel Canale di Calma a Genova Prà, cinquanta concorrenti hanno dato vita alla II° edizione del Trofeo Katya Visora, gara nazionale selettiva per il circuito Coppa Italia.

Ad organizzare la gara, in memoria di questa persona “speciale” è stata la ASDPS Prà Sapello 1952.

Il canale Genovese è stato però molto avaro di pesce in questa, definiamola così, inaugurazione annuale (questa infatti era la prima gara che si disputava qui in questo 2023) e, complice l’instabilità del tempo di questi giorni, la pescata è stata veramente in salita per tutti i concorrenti con pesi molto bassi e catture ridotte al lumicino.

Sparlotti, sugarelli, ghiozzi, qualche sporadico saragotto ed un paio di muggini hanno fatto classifica.

Ha vinto l’esperienza dei capelli bianchi o se preferite quella dei “pochi capelli”, quell’esperienza che permette di andare a mettere in nassa un pesciotto inventato oppure di impostare la gara su una pesca di attesa che alla fine permette di catturare una manciata di pesciolini e di vincere il settore.

Così, uno come Giuliano Magni che di esperienza ne ha da vendere, riesce a mettere tutti in fila e si aggiudica il trofeo con 824 punti. Alle sue spalle Alessio Alessiani del Palamito ASD e Fernando Valvassura della LNI Cogoleto Tubertini/Ellevi, arrivano allo sprint divisi da un solo punto 755 a 754 salendo sui due gradini più bassi del podio.

Nella classifica a squadre per società vittoria della LNI Cogoleto Tubertini/Ellevi con 10 punti, davanti al CN Sampierdarenese SDP con 11 penalità ed alla LNI GE Sestri Ponente ASD con 12.

Le quote di iscrizione verranno versate in beneficenza a cura della famiglia della scomparsa Katya Visora.

Classifica settori

Un pensiero riguardo “CANNA DA RIVA: IL 2° TROFEO KATYA VISORA A GIULIANO MAGNI DELLA LNI SESTRI – LA LNI COGOLETO TUBERTINI/ELLEVI VINCE LA CLASSIFICA PER SOCIETA’

  • 15 Maggio 2023 in 17:41
    Permalink

    Un grazie va dato agli organizzatori della Sapello sezione pesca che con molta fatica riescono sempre a organizzare gare al top

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *