TROFEO A5 FEEDER: SUL CECITA SI IMPONE LA SEI TORRI FENIX YUKI

Domenica 21 maggio 2023 si è disputata la prima prova del trofeo A5 di feeder ex eccellenza feeder con le 9 squadre che si sono affrontate sul lago Cecita in provincia di Cosenza nella Sila Grande.

Il nuovo format mette insieme team provenienti da Puglia, Basilicata e Calabria, Campania e Molise dove il feeder si sta imponendo prepotentemente sia come numero di appassionati che come livello tecnico.

Gara fortemente condizionata dal maltempo con raffiche di vento e pioggia battente che hanno annullato il piacere di pescare in un ambiente particolarmente bello.

Ad aggiudicarsi la prima prova sono stati i ragazzi del team Sei Torri formata da Iosue Antonio, Fernando Marcone, Leandro Barchiesi e Danilo Tattoli e come racconta il capitano della squadra Iosue Antonio “siamo solo all’inizio e anche se abbiamo vinto questa prova la strada è lunga e difficile. Ringrazio i miei ragazzi per l’impegno che ha portato al successo e naturalmente il nostro presidente Francesco de Santis“.

La pescosità del lago è stata buona con dei bei carassi e qualche persico reale.

Ottima l’organizzazione della società Lenza Club Roggiano A.S.D., che chiude al secondo posto di giornata, in quanto sia la prova del sabato che la gara della domenica sono state disputate sotto la pioggia, vento e temperature molto fredde tanto da costringere tutti ad indossare abbigliamento tecnico invernale.

Questo il commento di Francesco Grosso della terza squadra classificata di giornata Castrum:

“Potevamo fare meglio.. dovevamo fare meglio!! Visto che si “giocava in casa”, ma sbagliando si impara. Complimenti ad Alberto Ciofalo che sfrutta a pieno la bandierina e chiude 1^ di settore. Io chiudo con un 2^, perdendo il primo posto sbagliando il recupero dell’ultimo carassiosauro silano a 2 minuti dalla fine.  Con non poche difficoltà, Marco De Giovanni e Luigi Scarpelli chiudono rispettivamente 6^ e 7^ posto. Interpretando meglio il picchetto, sarebbe cambiato sicuramente il risultato, ma va bene così. Grazie ragazzi. Siamo comunque una grande squadra restano ancora 2 prove. Forza ragazzi!! Forza Castrum”


La seconda prova si svolgerà sulla diga del Basentello il 18 maggio.

Dal web il commento di Pasquale Piragine:
“La prima prova disputata nella nostra splendida Sila, che ci regala sempre belle pescate nonostante il brutto tempo, personalmente parte subito con il piede giusto. Chiudo al secondo posto di settore grazie a quasi 17 kg di carassi e sono contento per il secondo posto di giornata per la mia squadra. Ho impostato la pescata sui 45 metri facilmente raggiungibili con i pasturatori Feenyx e il mix tra cookies e Natural Gold è stato molto gradito. Volevo ringraziare a tutti i partecipanti ed in particolare i miei compagni di squadra della Lenza club Roggiano”.

foto fonte vari profili facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *