AGONISMO MARCHE: SERIE B PESCA AL COLPO A FIASTRA LA LENZA MARCHE COLMIC DOMINA LA PRIMA PROVA

Sabato 13 e Domenica 14 Maggio nel bellissimo scenario naturale del Lago di Fiastra è iniziato il campionato Regionale di Pesca al Colpo. La prova, in doppio turno per sfruttare al meglio le zone “Campeggio” e “Diga”, ha evidenziato una maggior pescosità il sabato rispetto la domenica con la zona Diga, caratterizzata da acque più profonde, risultata decisamente più tecnica e ridditizia.

La prova con tecnica libera ha visto prevalere la pesca con tecnica inglese, anche se in alcuni picchetti ad avere la meglio è stata la RBS. I bellissimi cavedani del lago, molto astuti e sospettosi per la limpidezza dell’acqua, hanno impegnato moltissimo i concorrenti che dopo un approccio di pesca con lenze da “lenta calata“ hanno avuto più successo insidiandoli sul fondo.

La prova ha visto la Lenza Marche Colmic dominare le due giornate di pesca con le formazioni A e C rispettivamente prima e seconda con sole 10 penalità, davanti alla squadra A dei Recanatesi Rossi Pesca e alla squadra A della U.S.Tolentino 79 Maver.
A Moreno Luchetti della Lenza Marche l’assoluto di giornata davanti a Roberto Saraceni dei Recanatesi.
Possiamo concludere dicendo che finalmente il Lago di Fiastra per la scelta del periodo e il contesto climatico ha dato una buona risposta, attesa da molti dopo le prove degli anni precedenti.
Per MF, Luigi Belli.

MARCHE COLPO 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *