AGONISMO UMBRIA: SERIE B PESCA AL COLPO AI LAGHI DI FALDO LA PRIMA PROVA ALLA BLUE RIVER MAVER

Domenica 21 Maggio ai Laghi di Faldo ha preso inizio il campionato Regionale di Pesca al Colpo.
Le venticinque formazioni partecipanti, distribuite sulle sponde più lunghe del lago, quella interna e quella esterna, hanno finalmente beneficiato di una giornata primaverile.

Rispetto le prove precedenti il lago ha dato qualche piccolo segnale di riveglio, nonostante il perdurare della “frega“ dei pesci ancora molto evidente.
La pesca con tecnica a canne fisse e RBS con limitazione minima a 7 mt ha visto i partecipanti insidiare pesci, carpe e carassi, alternando tutte le opzioni di pesca a disposizione alla continua ricerca di abboccate, a dimostrazione che una vera e propria pesca ancora c’è. La pesca a galla, solitamente molto redditizia, ancora non sembra “esplodere “ quindi la pesca corta è sembrata essere la più fruttuosa.

Il pesce, non ancora ben distribuito nella totalità del lago, ha evidenziato zone più e meno pescose ma comunque sempre omogenee e tecniche. In questo lago tecnica e conoscenza sono alla base del successo e queste caratteristiche hanno premiato le formazioni ai primi tre posti della classifica di giornata: Sq. C della Blue river Maver e Sq C e A del Cormorano Colmic. Prossima prova il 25 Giugno nel campo gara fiume Tevere ad Umbertide.

Per MF Luigi Belli

Classifica 1 Prova Trofeo di serie B 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *