REGIONALE TOSCANA – MASINI : SECONDA PROVA

Il campionato regionale Toscana di pesca al colpo denominato anche Trofeo Masini ha vissuto nel weekend appena trascorso la sua seconda prova.

Competizione in due gironi, il primo ha pescato nell’Elsa a Certaldo-Granaiolo il secondo invece in Arno ad Arezzo Laterina.

Per quanto riguarda l’Elsa ci sono state diverse problematiche in settimana dovute alle precipitazioni intense che sono arrivate addirittura all’esondazione di torrenti laterali al fiume stesso. Il fango portato all’interno del fiume non ha agevolato la pesca tant’è che il venerdì antecedente la gara nella competizione di prova tutti hanno fatto cappotto. Domenica invece campo gara in buone condizioni, si riusciva a pescare con galleggianti da 1 – 2 grammi e pescata indirizzata soprattutto ai carassi da 50/100 grammi con cavedani da chilo e carassioni da 500 grammi che hanno fatto la differenza in classifica.

Al termine della prova prima classificata la Elsariver Fishing Club con 10,5 penalità, seconda la Valdera Pontederese Colmic con 11 e terza la Lenza aglianese Colmic con 11,5.

Per quanto riguarda l’Arno ad Arezzo Laterina le aspettative rispetto al trofeo Pegaso non sono cambiate e le piccole alborelle da 3/4 grammi sono state le protagoniste indiscusse ed hanno fatto divertire tutti i presenti tant’è che in alcuni settori con oltre 2 kg non si rientrava nemmeno nei primi 5. Pochi i pesci di taglia, qualche carassio, qualche carpa e i soliti siluri fino a 4 kg, ma le alborelle rimangono protagoniste indiscusse.

Al termine della prove le società con i migliori specialisti della pesca all’alborella hanno svolto il ruolo di protagoniste e sono state la Lenza senese Colmic e La lenza Aretina Colmic rispettivamente prima e seconda ed entrambe con 11 penalità seguite dalla Borghigiana Pellicano Maver con 11,5.

Prossima prova in doppio campo gara, Scolmatore ed Arno Pisano.

Masini Girone A 2 prova

Masini girone A clas prog dopo 2 prove

Masini Girone B 2 prova

Masini girone B clas prog dopo 2 prove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *